Curiosità

Audi e-tron
L'elettrica sfida la mitica Streif di Kitzbühel

Audi e-tron
L'elettrica sfida la mitica Streif di Kitzbühel
Chiudi

Per mostrare le capacità della e-tron, l'Audi ha organizzato una prova davvero unica nel suo genere sulle nevi austriache. Un esemplare speciale della Suv elettrica e-tron, guidata dal campione World Rallycross Mattias Ekström, ha infatti scalato la pista di sci di Kitzbühel, nel tratto con pendenza dell'85% della famosa Streif. L'impresa cita apertamente uno spot del 1986 dell'Audi 100, del quale alcuni spezzoni sono stati ripresi nel video ufficiale: all'epoca la trazione quattro fu pubblicizzata scalando il trampolino del salto con gli sci di Kaipola, in Finlandia. 

La e-tron scala la mitica Streif

Esemplare unico da 503 CV. Per scalare la Streif la e-tron è stata modificata adottando pneumatici chiodati da 19" e installando un doppio motore elettrico sull'asse posteriore, gestito da un software dedicato. La potenza totale del sistema raggiunge quota 503 CV, con una coppia massima alla ruota di 8.920 Nm. La vettura è stata inoltre dotata di rollbar, sedile da competizione con cinture a sei punti e di un sistema di ritenuta esterna di sicurezza.

COMMENTI

  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Esemplare unico e specifico svuotato dentro con rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" con chiodi di 2-3 cm e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • Le ruote ant.non toccavano quasi per niente,praticamente era trazione post. Provate a salire solo con la trazione post. Ci potete mettere i chiodi che volete il massimo fate una buca.Il cavo attaccato sotto tende ad alleggerire,per abbassare l’aut Bisognerebbe attaccarlo al tetto.
  • Mi dispiace contraddirvi, a me sembra tutto vero...nel tratto finale,il più duro, fate caso che l'auto rallenta e la sospensione anteriore è molto scarica segno che le ruote posteriori spingono tantissimo... se il cavo di sicurezza tirava spingeva l'anteriore verso il basso....
  • Altro che pneumatici chiodati, io direi superchiodati. E il cavo 'dovrebbe' essere per sicurezza
     Leggi le risposte
  • Facevo redbull più seria audino
  • Non ci si può vantare di superare una pendenza 85x100 ottantacinquepercento su ghiaccio e poi c'è il trucco da magodinapoli caro Elio
  • la prova rimane FARLOCCA buffoni
  • SI VEDE BENISSIMO IL CAVO CHE LA TIRA... AH STI TEDESCHI :)))
  • Mi sa che con la coppia l'autore della velina ci sia andato un pò lungo.
  • sbaglio o si vede un cavo agganciato all' auto che la traina in salita ????
  • Comodo, si risparmia un casino sullo skipass....
  • Facile salire con dei chiodi così ed un bel cavo che ti tira,🤣🤣
  • Facile salire con dei chiodi così ed un bel cavo che ti tira,🤣🤣
  • C’è il trucco e si vede 😉