Audi e-tron L'elettrica sfida la mitica Streif di Kitzbühel

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
Audi e-tron
L'elettrica sfida la mitica Streif di Kitzbühel
Chiudi
 

Per mostrare le capacità della e-tron, l'Audi ha organizzato una prova davvero unica nel suo genere sulle nevi austriache. Un esemplare speciale della Suv elettrica e-tron, guidata dal campione World Rallycross Mattias Ekström, ha infatti scalato la pista di sci di Kitzbühel, nel tratto con pendenza dell'85% della famosa Streif. L'impresa cita apertamente uno spot del 1986 dell'Audi 100, del quale alcuni spezzoni sono stati ripresi nel video ufficiale: all'epoca la trazione quattro fu pubblicizzata scalando il trampolino del salto con gli sci di Kaipola, in Finlandia. 

La e-tron scala la mitica Streif

Esemplare unico da 503 CV. Per scalare la Streif la e-tron è stata modificata adottando pneumatici chiodati da 19" e installando un doppio motore elettrico sull'asse posteriore, gestito da un software dedicato. La potenza totale del sistema raggiunge quota 503 CV, con una coppia massima alla ruota di 8.920 Nm. La vettura è stata inoltre dotata di rollbar, sedile da competizione con cinture a sei punti e di un sistema di ritenuta esterna di sicurezza.

COMMENTI

  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Esemplare unico e specifico svuotato dentro con rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" con chiodi di 2-3 cm e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • "Per mostrare le capacità della e-tron..." Hanno svuotato la vettura, messo rollabar ,cambiato completamente i motori , centralina ,19" chiodati e verricello di "tenuta" un po' come dire che la peugeot T16 di Loeb al record di Pikes Peak dimostri le capacita' di una Peugeot 208 ma per piacere...
  • Le ruote ant.non toccavano quasi per niente,praticamente era trazione post. Provate a salire solo con la trazione post. Ci potete mettere i chiodi che volete il massimo fate una buca.Il cavo attaccato sotto tende ad alleggerire,per abbassare l’aut Bisognerebbe attaccarlo al tetto.
  • Mi dispiace contraddirvi, a me sembra tutto vero...nel tratto finale,il più duro, fate caso che l'auto rallenta e la sospensione anteriore è molto scarica segno che le ruote posteriori spingono tantissimo... se il cavo di sicurezza tirava spingeva l'anteriore verso il basso....
  • Altro che pneumatici chiodati, io direi superchiodati. E il cavo 'dovrebbe' essere per sicurezza
     Leggi risposte
  • Facevo redbull più seria audino
  • Non ci si può vantare di superare una pendenza 85x100 ottantacinquepercento su ghiaccio e poi c'è il trucco da magodinapoli caro Elio
  • la prova rimane FARLOCCA buffoni
  • SI VEDE BENISSIMO IL CAVO CHE LA TIRA... AH STI TEDESCHI :)))
  • Mi sa che con la coppia l'autore della velina ci sia andato un pò lungo.
  • sbaglio o si vede un cavo agganciato all' auto che la traina in salita ????
  • Comodo, si risparmia un casino sullo skipass....
  • Facile salire con dei chiodi così ed un bel cavo che ti tira,🤣🤣
  • Facile salire con dei chiodi così ed un bel cavo che ti tira,🤣🤣
  • C’è il trucco e si vede 😉
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21643/A6 x carlo.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 5 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-5 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21642/Audi A6 x Teo.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21636/Bagagliaio Audi a6.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-3 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21635/poster_006.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-audi-a6-avant-day-2-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21633/Audi A6 Avant.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-audi-a6-avant-day-1-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21624/Thumb audi e-tron vision gt.jpg Audi e-tron Vision GT, in pista col prototipo da 2 milioni di euro http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-e-tron-vision-gt-in-pista-col-prototipo-da-2-milioni-di-euro Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21504/THUMB MASSAI ETRON copia.jpg Audi e-tron: a lezione da Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-e-tron-a-lezione-da-paolo-massai Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21501/poster_004.jpg Audi e-tron: ecco il teaser della prova con Paolo Massai! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-audi-e-tron-mp4 Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21460/poster_002.jpg A Ginevra con Paolo Massai: le elettriche del Salone http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/elettriche-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21458/poster_008.jpg A Ginevra con Paolo Massai: mica tutti gli ibridi sono uguali! http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/ibride-con-massai-mp4 Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca