Curiosità

Le utilitarie Peugeot
Dagli anni 80, le feline di successo – FOTO GALLERY

Le utilitarie Peugeot
Dagli anni 80, le feline di successo – FOTO GALLERY
Chiudi

La nuova Peugeot 208, disponibile anche in versione elettrica con un pacco batterie da 50 kWh e 340 km di autonomia secondo il ciclo Wltp, è una delle più importanti anteprime presenti in questi giorni al Salone di Ginevra.

La storia. Alla kermesse elvetica l’utilitaria del Leone si contende la scena con la nuova Renault Clio, quinta serie di un modello sulla cresta dell’onda dal 1990. Ma la nuova 208,  giunta alla sua seconda generazione, rappresenta in realtà l’ennesimo capitolo di una storia di utilitarie di successo con il marchio del Leone. Una storia iniziata nel 1983, quando il lancio della 205 risollevò le sorti della Casa francese, e proseguita con l’ormai ultraventenne 206, la 207 e, appunto, la 208. La ripercorriamo nella nostra galleria di immagini, dove troverete caratteristiche e curiosità delle cinque generazioni di utilitarie che si sono finora avvicendate.   

COMMENTI

  • L'ennesima declinazione della francesina di fascia B è la dimostrazione che la tecnologia non deve x forza stare a braccetto con l'eccessivo pragmatismo e il rigore formale... Anche nel confronto con la conterranea Clio, secondo me, questa vince nettamente; piacevole il nuovo corso del design Peugeot! Saluti
  • Mi ricordo, con piacere, la "mia" prima auto, la 205 Open del 1986 (di seconda mano)...
     Leggi le risposte