Curiosità

Mopar
Il motore da 1.000 cavalli è in vendita

Mopar
Il motore da 1.000 cavalli è in vendita
Chiudi

Alla faccia del superbollo – che tanto negli Usa nemmeno c’è. La Mopar ha aperto gli ordini dell'Hellephant, il V8 Hemi sovralimentato da 1.000 CV e 1.290 Nm di coppia presentato allo scorso Sema di Las Vegas dentro il cofano del restmod di una Dodge Charger del 1968. Venduto al pubblico a più del prezzo di listino di una Charger nuova: 29.995 dollari (26.880 euro) a cui eventualmente vanno aggiunti 2.265 dollari (2.030 euro) di kit motore (centralina, cablaggi, pedale dell’acceleratore, ecc.) e i costi di manodopera, questo motore aftermarket adesso si può prenotare attraverso il sito www.cratehemi.com.

Il sound del V8 Hellephant

Un nome un perché. “Hellephant”, termine che gioca con il termine inglese “hell” (inferno) e “elephant” (elefante), semplifica il nome completo: Hellephant 426 Supercharged Crate Hemi, dove il numero esprime la cilindrata in pollici cubi, equivalente a 7.0 litri. Maggiorata, rispetto al motore di serie da cui deriva, un V8 Hemi da 6.2 litri. L’altra modifica di sostanza riguarda l’installazione di un compressore volumetrico.

Per le “arzille vecchiette”. Per lo “swap” vengono fornite tutte le componenti che è necessario sostituire: pompa dell’acqua, iniettori, compressore, pistoni, volano, coppa dell’olio, ecc. Sia il motore sia il relativo kit che ne completa l’integrazione sono destinati, si apprende dal comunicato della Mopar, a modelli di auto stradali e da off-road commercializzati prima del 1976.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mopar - Il motore da 1.000 cavalli è in vendita

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it