Curiosità

Lykan Hypersport
770 cavalli agli ordini della polizia di Abu Dhabi (VIDEO)

Lykan Hypersport
770 cavalli agli ordini della polizia di Abu Dhabi (VIDEO)
Chiudi

Le auto della polizia negli Emirati Arabi Uniti ormai non fanno più notizia. Fanno invidia, semmai, perché parliamo di modelli stellari: per lo più di supercar, comunque sempre di esemplari costosi e belli carichi di cavalli. Tra questi c’è anche una Lykan Hypersport al servizio dei gendarmi di Abu Dhabi, mostrata in nuove foto e in un video.

La Lykan HyperSport della polizia di Abu Dhabi

Diamanti e cavalli fanno lievitare il costo. L’hypercar costruita dalla W Motors, produttore di auto di lusso con sede a Dubai ma di origine libanese, appartiene alla élite della auto più costose di sempre. Il prezzo di circa 3,2 milioni di euro si spiega soprattutto con la rarità del modello (solo sette esemplari previsti) e la possibilità di personalizzarlo con metalli di valore e pietre preziose; un esempio per tutti: la fanaleria anteriore comprende lame in titanio con 420 diamanti incastonati. Poi, certo, le prestazioni non passano in secondo piano. Soprattutto quando il mezzo in questione si appresta a dare la caccia ai cattivi. E allora, ecco un breve resumé: qui abbiamo 770 CV e 1.000 Nm sprigionati da un sei cilindri boxer biturbo di origine Porsche ed elaborato da Ruf, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 2,8’’ e una velocità massima che sfiora i 400 km/h. Se poi ci aggiungete che la Lykan Hypersport ha fatto parte del cast di Fast&Furious 7, il quadro è completo.

Il garage del vicino. Probabilmente la polizia di Abu Dhabi l’ha arruolata anche per tener testa ai vicini colleghi di Dubai, il cui parco mezzi è diventato mitico: Bugatti Veyron, Bentley Continental GT, Mercedes-Benz SLS AMG, Ferrari FF, Brabus B63S, Nissan GT-R, Audi R8, McLaren MP4-12C e BMW M6, tanto per fare alcuni nomi. E se le auto in divisa hanno sempre un fascino tutto loro, e di anno in anno si aggiornano con nuovi arrivi, non tutte però sono modelle da copertina come quelle ammirate negli Emirati. Sono anche mezzi non convenzionali, come quelli che vi abbiamo illustrato precedentemente in questa gallery.

COMMENTI

  • Può sempre servire per fare inseguimenti attraverso gli edifici ( come in Fast & Furious)...
  • Mi piacerebbe vederla….. insabbiata!