La storia dei motori sul grande schermo sta per aprire un nuovo capitolo: Matt Reeves, regista del prossimo film su Batman, ha diffuso via Twitter le prime immagini, tratte direttamente dal set, della nuova Batmobile: l’ennesima della saga dedicata all'uomo pipistrello. La vedremo nella pellicola intitolata “The Batman”, in cui il facoltoso supereroe sarà interpretato da Robert Pattinson, l’attore britannico diventato famoso nel ruolo di Edward Cullen, il vampiro di “Twilight”.
🦇🏎 #TheBatman pic.twitter.com/qJFNprk1ut
— Matt Reeves (@mattreevesLA) March 4, 2020
La vettura. Un veicolo di fantasia, certo, ma non troppo: abbandonate le forme da mezzo corazzato dei precedenti episodi usciti dall'inizio del nuovo millennio (per intenderci, quelli in cui il supereroe era interpretato da Christian Bale e, successivamente, da Ben Affleck), la vettura ha ora le fattezze di una pony car vitaminizzata. Una Plymouth Barracuda? Una Dodge Challenger d’antan? Non sappiamo quale auto sia alla base del nuovo bolide, nel quale, ovviamente, sono molti i dettagli di fantasia, pur essendo forse la Batmobile più vicina alle auto di serie nelle forme.
Il motore e gli interni. Tra gli appassionati di tutto il mondo sta facendo discutere il propulsore montato a vista dietro l’abitacolo: per noi di Quattroruote si tratta di un motore V8 – non sappiamo se realmente funzionante – forse realizzato accoppiando due unità a quattro cilindri in linea, ma per vari internauti potrebbe essere persino un V10. E se la carrozzeria può far pensare a un mezzo rétro, dal lunotto dell’auto è possibile scorgere un moderno schermo a colori al centro della plancia, oltre a due grandi strumenti di forma circolare. La sensazione è che sapremo tutto di questa vettura solo nel 2021, quando il film verrà proiettato nelle sale. Nel frattempo, si avvicina un altro grande ritorno sul grande schermo: quello della celebre Ecto-1, che vedremo in Ghostbusters Afterlife.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it