Curiosità

Lamborghini-Lego
Presentata la Sián FKP 37 per la serie Technic - VIDEO

Lamborghini-Lego
Presentata la Sián FKP 37 per la serie Technic - VIDEO
Chiudi

Dopo il teaser ufficiale rilasciato a inizio maggio, la Lamborghini e la Lego hanno presentato il nuovo modellino della serie Technic: si tratta della Sián FKP 37, la prima super sportiva ibrida di Sant’Agata Bolognese rivelata al Salone di Francoforte del 2019. Il set sarà disponibile a partire dall’1 giugno negli store Lego e sul sito del costruttore di giocattoli danese al prezzo di 379,99 euro, mentre dall’1 agosto sarà possibile trovarlo anche presso altri rivenditori.

Riproduzione fedele. Il set, in scala 1:8, si compone di 3.696 pezzi e la vettura, una volta realizzata, arriverà a misurare 13 cm di altezza, 60 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza. Il modellino ripropone tutti i principali elementi distintivi della versione originale, anche sul piano tecnico: dal motore V12 allo spoiler posteriore mobile, dalle sospensioni al sistema sterzante comandato dal volante, passando per le portiere ad apertura verticale e a un abitacolo dettagliato che mostra anche il cambio sequenziale a otto rapporti. Pure sul piano estetico, la Sián firmata Lego riprende i colori di lancio del modello originale, come la carrozzeria verde acido e i cerchi dorati. Aprendo il cofano del vano portabagagli, si può inoltre trovare un borsone in scala firmato Lamborghini, nonché un numero di serie esclusivo per usufruire di contenuti speciali.

Video esclusivi. Il set che apre la partnership tra la Lego e la Lamborghini è il terzo di questa serie speciale denominata Technic Ultimate, dopo il lancio, nel 2016, della Porsche 911 GT3 RS e, nel 2018, della Bugatti Chiron. L’azienda danese e il costruttore italiano, per annunciare l’arrivo del modellino, hanno anche rilasciato un video sui loro canali ufficiali. E, a proposito di video, i clienti che acquisteranno il set potranno scansionare il codice QR presente nelle istruzioni per accedere a una serie esclusiva di filmati realizzati dalle due aziende partner, dove potranno scoprire le basi del progetto a partire dal design della vettura originale fino alla sua riproduzione.

COMMENTI