Curiosità

Toyota Italia
Una Corolla full hybrid per il premier Conte

Toyota Italia
Una Corolla full hybrid per il premier Conte
Chiudi

La Toyota ha consegnato, in comodato d’uso gratuito, una Corolla full hybrid alla Presidenza del Consiglio dei ministri. La vettura è stata ritirata a Palazzo Chigi dal segretario generale Roberto Chieppa, dopo averla ricevuta direttamente da Mauro Caruccio, ad della filiale italiana del costruttore. 

Elettrificazione e fuel cell. Con questa iniziativa, la Toyota intende dare maggior risalto alla tecnologia ibrida utilizzata dai propri modelli e ai benefici che essa può portare in termini di riduzione delle emissioni ed ecosostenibilità. L’incontro con il segretario generale ha inoltre dato alla Casa la possibilità di illustrare la sua visione per la mobilità del futuro. In quest'ottica, la Toyota ha anche mostrato un esemplare della Mirai a idrogeno: i sistemi fuel cell, infatti, sono ritenuti dal costruttore giapponese una risorsa chiave per l'utilizzo di energie ricavate da fonti rinnovabili.

COMMENTI

  • Presumo ragionevolmente che il capo del governo di un paese come l'italia giri con un'auto blindata (poi al solito sulla marca si può discutere a lungo), la Corolla sarà destinata appunto ad uso della presidenza in senso generico più che per Giuseppe Conte in persona. ........... Probabilmente sarebbe stata più rappresentativa la Mirai ad idrogeno, (con la Toyota che si fosse fatta carico pure di rifornirla visto che a Roma mancano i distributori), le ibride come la Corolla stanno ormai divenendo auto "normali", nella "mia" Bologna sarà vietata la loro circolazione in centro al pari di una "banale" turbodiesel.....
     Leggi le risposte