Curiosità

Lamborghini
Un progetto fotografico a sostegno dell’Italia

Lamborghini
Un progetto fotografico a sostegno dell’Italia
Chiudi

La Lamborghini ha lanciato l’iniziativa With Italy, For Italy, un progetto fotografico orientato a celebrare le qualità e i tesori del nostro Paese in ogni sua regione, con l’obiettivo di rilanciarne l’immagine e inviare un messaggio di rinascita dopo l’emergenza coronavirus.

20 artisti più una. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha coinvolto per tale progetto 20 fotografi italiani professionisti, ciascuno dei quali avrà il compito di mettere in luce le particolarità e le eccellenze di ogni regione accanto a un modello specifico della gamma auto Lamborghini. Agli artisti selezionati verrà inoltre affiancato un volto noto del settore, Letizia Battaglia, incaricata a sua volta di proporre un’interpretazione speciale della sua città natale, Palermo, che per l'occasione sarà abbinata a una Aventador SVJ.

Modelli recenti e grandi classici. Il direttore artistico del progetto sarà Stefano Guindani, fotografo di moda e lifestyle, che assieme alla Lamborghini ha supervisionato la fase di selezione dei 20 artisti. I risultati di questa iniziativa verranno svelati a partire da settembre sui canali social ufficiali della Casa, in un racconto che percorrerà i luoghi e le storie dell’Italia da nord a sud e che metterà in evidenza le auto più iconiche del brand, dalle più recenti Sián Roadster, Urus, Huracán (in tutte le sue versioni) e la già citata Aventador SVJ a grandi classici come la Miura, la Countach e la Diablo.

COMMENTI