Curiosità

Dallara
A dicembre giocattoli in dono per i bambini dell’ospedale di Parma

Dallara
A dicembre giocattoli in dono per i bambini dell’ospedale di Parma
Chiudi

La Dallara ha annunciato la campagna Babbo Natale Sospeso, un progetto rivolto ai piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Parma. Realizzata in collaborazione con l’associazione Giocamico, l’iniziativa mira a promuovere il gioco e le attività ludiche, approfittando dell’imminente cornice natalizia, con lo scopo di ridurre l’impatto traumatico causato dai ricoveri.

Dentro il progetto. Nello specifico, la società di engineering di Varano de’ Melegari si impegnerà, per tutto il mese di dicembre, a donare dei giocattoli firmati Dallara ai bambini dell’ospedale per ogni acquisto superiore ai 35 euro effettuato sul suo store online. Un progetto che, oltre a rendere più serena la permanenza nella struttura medica, ha l’obiettivo di diffondere l’importanza del gioco e stimolare la creatività dei bambini, come ha anche sottolineato Angelica Dallara, vice presidente del gruppo Dallara.

Il precedente. L’azienda non è nuova a questo genere di iniziative. Lo scorso aprile, infatti, durante il lockdown causato dalla prima ondata del coronavirus, era stata protagonista di una collaborazione con l’Ospedale di Parma per la realizzazione di una maschera C-pap (un respiratore non invasivo) a basso costo, sfruttando la stampa 3D.

COMMENTI