Curiosità

Alfa Romeo
La Giulia GTA sulle tute di Raikkonen e Giovinazzi

Alfa Romeo
La Giulia GTA sulle tute di Raikkonen e Giovinazzi
Chiudi

Con il Gran Premio del Bahrain di domenica prossima inizierà la nuova stagione di Formula 1 che vedrà impegnati anche Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi al volante della C41, la monoposto del team Alfa Romeo Sauber. Nei mesi scorsi, però, i due piloti sono stati coinvolti anche nei collaudi della Giulia GTA, il cui logo sarà presente sulle loro tute da gara. Nello specifico, Raikkonen sfoggerà quello della GTA, mentre a Giovinazzi toccherà la scritta GTAm.

La partnership con la Sauber. Questa scelta, inoltre, vuole anche essere un riconoscimento nei confronti della Sauber Engineering, la quale ha collaborato alla prototipazione di alcune componenti di carbonio progettati appositamente per la vettura. Nello specifico, l’azienda svizzera ha partecipato allo sviluppo del paraurti anteriore, delle minigonne laterali, dell’estrattore, dello spoiler della GTA e dell’aerowing della GTAm.

COMMENTI

  • Odiata dagli alfisti di prima ora, che trovano arna più bella, odiata dai fanatici delle auto tedesche, che le loro auto sono la perfezione assoluta, non riescono ad accettare che la guida della giulia è migliore della loro, e infine gli alfiattari che ne sono fieri che anche gli italiani sanno fare. Ma alla fine con l era peugeot, che succederà?
  • Rumors dicono che con l'avvento di Stellantis questo potrebbe essere l'ultimo anno di sponsorizzazione dell'Alfa al team Sauber, dunque se sarà così, è bene che sfruttino al massimo il traino pubblicitario conseguente....