Curiosità

Ferrari
Cristiano Ronaldo in visita a Maranello - VIDEO

Ferrari
Cristiano Ronaldo in visita a Maranello - VIDEO
Chiudi

Dopo la sconfitta contro il Milan, evidentemente Cristiano Ronaldo aveva bisogno di staccare la spina e pensare ad altro, almeno per un po'. Magari concentrandosi su qualcosa esclusivamente di rosso e non rosso-nero. Lunedì mattina, infatti, il giocatore della Juventus è arrivato in elicottero a Maranello, accompagnato da John Elkann e Andrea Agnelli, per visitare gli stabilimenti della Ferrari.

Con Leclerc e Sainz. L’attaccante portoghese ha potuto godere di un tour privato che lo ha condotto in diversi luoghi della fabbrica, come le linee produttive e il reparto corse, e ha incontrato alcuni membri della Scuderia Ferrari, tra cui il team principal Mattia Binotto e i due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, reduci dal weekend di gara in Spagna. In seguito, Ronaldo si è recato a Fiorano dove, affiancato dai due ferraristi, è sceso in pista al volante di una F8 Tributo e una SF90 Stradale. Il calciatore ha poi guidato tra i cordoli dello storico tracciato anche una Monza SP1 e successivamente ha regalato ai due piloti due maglie autografate, posando con loro per una foto insieme alla SF1000, la monoposto della scorsa stagione di Formula 1.

Solo una visita? Il cinque volte Pallone d’oro, si sa, è un amante delle auto sportive e vanta una collezione in continua evoluzione, composta anche da diverse vetture del Cavallino, Suv ad alte prestazioni e altri modelli estremamente rari ed esclusivi, come la Bugatti Centodieci. Non è da escludere che la visita possa essere legata a un nuovo acquisto: il campione potrebbe essersi recato a Maranello per configurare una vettura, per seguirne l'assemblaggio o per finalizzare i dettagli di un nuovo progetto, magari una one-off.

COMMENTI

  • High End HyperCars from Cavallino Rampante for High End Personalities CR7, CL16, CS55, MB, EG, AA, JE. #finoallafineFerrari #essereJuventus
  • Cominetti, giusto per dovere di cronaca, la monoposto con cui hanno posato per le foto non è la SF21 ma la SF1000 dello scorso anno, come ben evidenziato dal musetto, anche senza dover indagare sul resto del corpo vettura. ...... Per il resto che dire??? ..... i 2 cugini Agnelli/Elkann che sportivamente parlando non hanno vinto quasi nulla nelle competizioni internazionali, hanno portato a Maranello uno che invece di vittorie prestigiose se ne intende per vedere se può trasmettere il "fluido magico" anche alla rossa, ma forse ormai è troppo tardi, il portoghese potrebbe averlo terminato pure per se stesso....
     Leggi le risposte