Curiosità

Formula 1
Su Netflix un film sulla storia di Michael Schumacher

Formula 1
Su Netflix un film sulla storia di Michael Schumacher
Chiudi

A partire dal prossimo 15 settembre Netflix renderà disponibile un film dedicato a Michael Schumacher. Si tratterà di un documentario supportato ufficialmente dalla famiglia del campione tedesco, impegnata a trattare con massimo riserbo tutto quello che riguarda il sette volte campione del mondo di Formula 1 dopo l'incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 a Méribel. L'opera è stata realizzata dal medesimo team tedesco che ha girato il docufilm dedicato al campione di tennis Boris Becker.

Sette titoli in F.1. Per il momento, Netflix non ha diffuso anteprime, quindi non è dato sapere quanto del film sarà dedicato alle gesta sportive di Schumacher durante la carriera in Formula 1 e quanto spazio, invece, sarà dedicato alla sua vita. Con sette titoli mondiali, cinque dei quali conquistati in sequenza al volante della Ferrari, Michael figura ancora oggi come uno dei campioni più influenti della storia di questo sport, con il solo Lewis Hamilton capace di eguagliare il suo storico risultato dopo aver conquistato il record di vittorie, podi e pole position al Circus. 

La famiglia e le persone chiave. Secondo le prime informazioni, il documentario conterrà anche una serie di interventi da parte della moglie Corinna, dei figli Mick (attualmente in forza alla Haas) e Gina, del fratello ed ex pilota Ralf Schumacher e di alcuni dei personaggi più importanti incontrati da Michael nel corso della sua carriera: Jean Todt, Bernie Ecclestone, Luca di Montezemolo, Flavio Briatore, Sebastian Vettel, Mika Häkkinen, Damon Hill e David Coulthard.

COMMENTI