Curiosità

Hyundai Grandeur
La berlina del 1986 torna come restomod

Hyundai Grandeur
La berlina del 1986 torna come restomod
Chiudi

La Hyundai ha realizzato un nuovo esemplare unico derivato da un modello di serie del passato. Dopo la Pony EV Heritage, rivisitata secondo i nuovi canoni stilistici del marchio e svelata al Motorstudio di Busan, è ora la volta della Grandeur EV Heritage, berlina a tre volumi trasformata in elettrica.

Restomod firmato. La Grandeur è passata attraverso questa operazione di restomod acquisendo elementi che ricordano la Ioniq 5 e altri prodotti del marchio coreano. Troviamo quindi i gruppi ottici Pixel Led contrapposti a cromature e lamiere piatte e la mascherina presenta ora una finitura di alluminio spazzolato ripresa anche in altri particolari esterni. I paraurti hanno forme semplificate, ma sempre staccate dai lamierati principali, e i cerchi di lega sono privi di aperture. L'abitacolo prende maggiormente le distanze dal modello originale: sedili e plancia sono totalmente inediti per forma e finitura e sono stati integrati tre diversi display: due orizzontali, per strumentazione e infotainment, e uno verticale centrale per i comandi secondari. La leva del cambio riprende invece le stravaganti forme originali, così come il volante, che è stato modificato per poter ospitare alcuni comandi del sistema multimediale. Il velluto rosso scuro è un altro richiamo alle origini, ma è qui abbinato a elaborate sezioni di pelle e a pannelli di alluminio spazzolato.

Nel 1986 con Mitsubishi per l'ammiraglia. La Grandeur è nata nel 1986 come modello di punta del marchio ed è stata caratterizzata fin dall'inizio dalla carrozzeria a tre volumi. Le forme squadrate erano un retaggio della moda dell'epoca, inoltre la prima serie sfruttava piattaforma e meccanica di origine Mitsubishi. La Hyundai ha eliminato il motore benzina originale, ma non ha fornito dettagli sul nuovo powertrain elettrico scelto per questo esemplare unico. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai Grandeur - La berlina del 1986 torna come restomod

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it