Curiosità

Capodanno cinese
Il mondo dell’auto celebra il Lunar New Year

Capodanno cinese
Il mondo dell’auto celebra il Lunar New Year
Chiudi

La Cina è sempre più vicina, anche nei costumi, e il suo capodanno – che in questo 2022 si celebra allo scoccare di martedì 1 febbraio, quando in Italia sarà ancora il 31 gennaio – riscuote ormai interesse in ogni parte del globo. E in tutti i settori, compreso il mondo dell’auto.

Festa e marketing. Ecco perché le Case e il motorsport, tutt’altro che indifferenti ai capitali d’Oriente, rendono omaggio al Lunar New Year’s Eve con le più svariate iniziative di marketing. Se la BMW ha lanciato in Cina uno psichedelico spot di 90 secondi che celebra l’anno della Tigre, Elon Musk, con oltre 72 milioni di follower, ha twittato con ore di anticipo un biglietto di auguri digitale griffato Tesla, anche in questo caso con il grande felino come protagonista.

Livrea d’artista. Una scelta non seguita dalla Formula 1, che sui suoi canali social ha preferito rendere omaggio alla Cina con la sua più celebre icona, il dragone, capace di rendere unica la livrea rosso-oro di una splendida monoposto di fantasia. Ricordiamo che il Capodanno cinese, anche noto come Capodanno lunare, si celebra ogni anno nel giorno della seconda luna nuova successiva al solstizio d'inverno, per poi concludersi dopo due settimane (in questo caso, il 15 febbraio) con la tradizionale festa delle lanterne.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Capodanno cinese - Il mondo dell’auto celebra il Lunar New Year

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it