Curiosità

Formula 1
Brad Pitt, il regista di Top Gun: Maverick e Hamilton lavorano a un film

Formula 1
Brad Pitt, il regista di Top Gun: Maverick e Hamilton lavorano a un film
Chiudi

Pronti per un nuovo film sulla Formula 1? Dopo il successo di Rush e della serie Drive to Survive di Netflix, la Apple Original Films ha deciso di acquistare i diritti per realizzare una pellicola che avrà tre nomi pesantissimi nei titoli di testa: il protagonista Brad Pitt, il produttore Jerry Bruckheimer (Days of Thunder, Top Gun) e Joseph Kosinski, regista del seguito dello stesso Top Gun, Maverick.  

Compensi record. Al momento, il titolo e la trama vera e propria del film non sono noti: non sappiamo, quindi, se Pitt sarà chiamato a ricostruire uno specifico anno di campionato, oppure parteciperà ad una sorta di mondiale immaginario. Quello che i siti specializzati hanno scoperto è invece relativo ai compensi previsti, che saranno legati anche agli incassi al botteghino. La Apple ha già portato alcuni film nelle sale, affiancando così la soluzione più tradizionale allo streaming: stando alle notizie provenienti dagli Usa, la scelta di differenziare i cachet in maniera molto aggressiva avrebbe quindi permesso alla Apple di battere la concorrenza di Netflix, Amazon e della MGM, tutte interessate al progetto.

Hamilton investe nel film. La vera notizia, pubblicata dal sito Hollywood Reporter, è però quella della presenza di Lewis Hamilton come investitore, attraverso la Plan B dello stesso Brad Pitt. Probabilmente, il campione inglese sarà chiamato a fornire la sua unica e preziosa consulenza, ma altre indiscrezioni parlano anche di un suo possibile ruolo, o comunque di un cameo. In passato, Hamilton ha prestato la sua voce per un personaggio di Cars 2 e Cars 3 ed è apparso in Zoolander 2.

COMMENTI