Curiosità

Pirelli
Pneumatici "Made in Italy" per l'Aston Martin DBX707

Pirelli
Pneumatici "Made in Italy" per l'Aston Martin DBX707
Chiudi

L'Aston Martin DBX707 monta pneumatici prodotti in Italia dalla Pirelli e appositamente sviluppati per la Suv di Gaydon, accreditata di 707 cavalli e 900 Nm di coppia. In particolare, gli ingegneri della multinazionale della Bicocca hanno creato nuove gomme "su misura" oltre a quelle da 22 pollici della DBX: si tratta di speciali Pirelli P Zero con una misura 285/35R23 per l’asse anteriore e 325/30R23 per il posteriore.

Mescola speciale. La mescola del battistrada è derivata da quella delle granturismo della Casa britannica ma, per sostenere al meglio la Suv è stata ideata una particolare geometria delle tele della struttura con l'obiettivo di aumentare la rigidità sul fianco. Inoltre, per migliorare la risposta di sterzata e incrementare la velocità in curva, è stato elevato il calettamento. I pneumatici anteriori sono poi dotati della tecnologia "Pirelli Noise Cancelling System": l'utilizzo di uno specifico materiale fonoassorbente sulla superficie interna consente di smorzare le vibrazioni e quindi di ridurre il rumore generato dal rotolamento. 

Made in Italy. Le gomme sviluppate per la DBX707 sono prodotte nella fabbrica Pirelli di Settimo Torinese, alle porte di Torino, grazie all’impiego dei robot del Mirs (Modular Integrated Robot System) e con le più avanzate tecnologie dedicate alla produzione dei pneumatici stradali ultra high performance. La Suv britannica, che monta esclusivamente pneumatici dell'azienda milanese, è solo l'ultima delle vetture della Casa di Gaydon gommate dalla Pirelli: analoga dotazione riguarda i modelli DBX, DBS, DBS e Vantage, a dimostrazione di una collaborazione andata via via crescendo nel corso del tempo.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Pirelli - Pneumatici "Made in Italy" per l'Aston Martin DBX707

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it