Curiosità

Formula 1
Leclerc in vacanza in Sardegna con il suo nuovo yacht Riva

Formula 1
Leclerc in vacanza in Sardegna con il suo nuovo yacht Riva
Chiudi

L’automobile e il mondo della nautica, un connubio non così insolito, tra veicoli ispirati alle imbarcazioni e motori adottati in entrambi i settori. E Riva, celebre produttore di yacht e iconici motoscafi, non è estraneo a tutto ciò: dopo l’esclusiva Fiat 500 ispirata alle sue barche e l’Abarth 695 Rivale, anche in questa stagione il nome dell’azienda appare sulle monoposto Ferrari di Formula 1 e sui caschi dei suoi piloti. Tra questi c’è ovviamente Charles Leclerc, ora in vacanza in Sardegna proprio con il suo nuovo yacht Riva, di cui lo stesso monegasco e il cantiere italiano hanno pubblicato le immagini sui rispettivi account Instagram.

Di gran lusso. Battezzato Sedici, come il numero di gara a cui è affezionato Leclerc, si tratta nello specifico di un modello della famiglia 66’ Ribelle, che include alcuni dei prodotti di punta del cantiere di Sarnico. Il motore è un Man V12 da oltre 24 litri e 1.550 CV, mentre la lunghezza è di poco superiore ai 20 metri, tanto da permettere l’alloggiamento nel “garage” di un tender Williams Sportjet 345, oltre che di un Seabob. Per il monegasco non si tratta del primo yacht Riva, avendo già posseduto un 48 Dolceriva, da lui battezzato Monza. Com’è noto, il celebre cantiere italiano fa parte del gruppo Ferretti, il cui Comitato strategico di prodotto è presieduto dall’ingegner Piero Ferrari.

L’orologio. Una piccola curiosità: in alcune immagini dello yacht postate dallo stesso Leclerc, il pilota della Ferrari, oggi reduce dalla delusione del Gran Premio d’Ungheria, esibisce in acqua un costoso orologio Richard Mille, il che porta subito alla mente il clamoroso furto da lui stesso subìto a Viareggio nel mese di aprile. In quel caso l’orologio era un Richard Mille RM 67-02, un cronografo che, stando a quanto riportano le notizie più recenti, sarebbe poi finito per un decimo del suo valore nelle mani di un imprenditore spagnolo, tifoso del pilota. Tifoso per modo di dire…

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula 1 - Leclerc in vacanza in Sardegna con il suo nuovo yacht Riva

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it