Curiosità

Bentley
Il lusso me lo parcheggio in appartamento

Bentley
Il lusso me lo parcheggio in appartamento
Chiudi

Tranquilli. Siete ancora in tempo. Le Bentley Residences, il grattacielo che svetterà nella baia di Miami, in Florida, è ancora in costruzione. Sarà completato soltanto nel 2026. Gli appartamenti meno costosi vengono via per 4,2 milioni di dollari. E li valgono tutti. Anche perché arrivare in casa al volante della propria vettura (made in Crewe, ci sarà mica bisogno di dirlo?) è un privilegio che non ha prezzo.

Dalla strada al Dezervator. È ufficiale: il garage interno è previsto per tutte le unità abitative. Alle quali si accederà grazie a un ascensore molto particolare, appositamente progettato dalla Dezer Development, la società immobiliare partner dell’iniziativa. E che perciò si chiamerà Dezervator. Sul Dezervator si sale direttamente dalla strada, a bordo della propria Bentley. Poi non resta che aspettare di essere trasportati alla lussuosa dimora. E sarà l’unica occasione d’attesa, perché di Dezervator nel grattacielo alto 230 metri (ovvero quanto quello Unicredit di Milano) ce ne saranno quattro.

Un pizzico e via. Ogni ascensore è dotato di un sistema idraulico che “pizzica” le gomme dell’auto per poterla trasportare su una sorta di navetta robotica che sale fino a uno dei 61 piani. E non bisogna nemmeno schiacciare il pulsante. Grazie a una tag Rfid (una versione più “intelligente” del codice a barre), l’edificio è in grado di riconoscere l’auto in questione in modo da portarla all’appartamento giusto. L’unica fatica sarà quella di seguire il sentiero luminoso che indica la via verso il Dezervator dedicato…

Tre o quattro stalli. Ogni dimora delle Bentley Residences prevede lo spazio per parcheggiare tre o quattro vetture. Classiche o moderne. Particolare attenzione è stata riservata a quelle con la spina. Che siano le plug-in già in listino o l’elettrica attesa per il 2025 avranno a disposizione tutto quello che serve per una ricarica adeguata al loro rango.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Bentley - Il lusso me lo parcheggio in appartamento

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it