Curiosità

Bentley
All’asta la Continental R di Elton John

Bentley
All’asta la Continental R di Elton John
Chiudi

Se volete possedere un pezzo di storia inglese c'è un'occasione da non perdere: attraverso la piattaforma di aste online Car&Classic, è stata messa in vendita al miglior offerente una Bentley Continental R appartenuta a Elton John. Secondo le informazioni disponibili, si tratta di uno dei 1.236 esemplari prodotti di questo specifico allestimento.

Look classico, ma l'impianto audio è unico. Il cantante e compositore, tuttora in attività e nominato "Sir" dalla regina Elisabetta II, ha acquistato la vettura nell'agosto del 1992 e l'auto è rimasta in suo possesso fino al 1996. È stata dotata di un impianto hi-fi particolarmente raffinato, con 14 diffusori, in linea con le esigenze del famoso proprietario, e ha sempre seguito la manutenzione programmata ufficiale della Casa. La carrozzeria Dark Metallic con i classici loghi rossi dei modelli R e le ampie cromature contrastano con gli interni di pelle grigio chiaro, impreziositi dai tradizionali inserti in legno di noce. È importante notare, dal punto di vista collezionistico, che la vettura sarà consegnata con la targa K93 UPE originariamente utilizzata da Elton John.

Lusso da 330 CV. La Continental R ha rappresentato per la Bentley un importante passaggio storico. Insieme alla berlina Mulsanne Turno, è stata infatti protagonista di una fase in cui il marchio ha rafforzato il legame tra lusso e sportività, aprendo così a un pubblico più ampio e rinnovando la propria immagine. La Continental R è stata prodotta dal 1991 al 2003 con la specifica carrozzeria coupé (senza parentele con modelli Rolls) ed è nata quando ancora Bentley e Rolls-Royce non erano state vendute rispettivamente al Gruppo Volkswagen e alla BMW. Il Motore V8 6,75 litri turbocompresso della Continental R erogava 330 CV (cresciuti fino a 426 CV sulle serie speciali uscite in seguito) ed era abbinato a un cambio automatico quattro marce di origine General Motors. Nel 1992 la due porte era capace di toccare i 233 km/h.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Bentley - All’asta la Continental R di Elton John

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it