Curiosità

Zlatan Ibrahimovic
Due Ferrari in edizione limitata per i suoi 41 anni

Zlatan Ibrahimovic
Due Ferrari in edizione limitata per i suoi 41 anni
Chiudi

La Ferrari, il sogno di tanti automobilisti. Ma anche la realtà di chi, come Zlatan Ibrahimovic, può permettersi questo sfizio per il proprio compleanno. Un "autoregalo", anzi un doppio regalo, è quello che il campione svedese si è concesso per le sue 41 candeline. Proprio così: non una, ma ben due Ferrari sono in arrivo nel garage dell’attaccante nato il 3 ottobre del 1981, come lui stesso ha annunciato su Instagram con un collage dei nuovi gioielli e la didascalia “Happy birthday to Zlatan”. E se ogni auto di Maranello è speciale, le sue lo sono ancor di più: parliamo di una Daytona SP3 e di una 812 Competizione A, due modelli in edizione limitata, gioielli per pochissimi al mondo.

Nostalgica. Con un V12 da 6.5 litri e 840 CV, la Daytona SP3 è una supercar che trae ispirazione dal glorioso passato di Maranello, più nello specifico dalle indimenticabili Sport Prototipi degli anni 60. Del resto, si tratta del terzo modello della gamma Icona, una serie di Ferrari in edizione limitata (599 quelli previsti per la SP3) e ispirate ai bolidi d’antan della Casa emiliana, che nel 2023 tornerà a correre a Le Mans con un’inedita hypercar.

Conto salato. L’altra vettura, la 812 Competizione A, è invece una declinazione speciale della 812 Superfast, altra Ferrari con motore V12 di 6.5 litri, rispetto alla quale guadagna 30 cavalli, per un totale di 830, e un assetto aerodinamico del tutto rivisto. Prodotta anch’essa in 599 esemplari, è la variante scoperta, o meglio “targa”, della berlinetta 812 Competizione, la cui produzione è invece prevista in 999 unità. Il prezzo? 579 mila euro, accessori esclusi. Poco più di un quarto del listino della SP3, per la quale Zlatan dovrebbe aver staccato un assegno di almeno 2 milioni di euro, stando alle cifre diffuse da Maranello. Parliamo quindi di un esborso totale di circa 2,6 milioni di euro per avere in garage entrambe le vetture: non male come regalo di compleanno.       

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Zlatan Ibrahimovic - Due Ferrari in edizione limitata per i suoi 41 anni

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it