Curiosità

Storia
"Enzo Ferrari il rosso e il nero": il 2 dicembre il documentario della Rai

Storia
"Enzo Ferrari il rosso e il nero": il 2 dicembre il documentario della Rai
Chiudi

Rai Tre manderà in onda il 2 dicembre alle ore 16:00 un documentario intitolato "Enzo Ferrari: il rosso e il nero", dedicato al mito del Drake e del Cavallino. Il lavoro, scritto e diretto da Enrico Cerasuolo, racconta la storia di Enzo e della Scuderia da lui fondata dagli albori fino ai grandi successi, passando per i drammi vissuti nel mondo delle corse e l'affermazione globale nel mondo delle supercar stradali.

Testimonianze e interviste dal passato. Il documentario non si limita a raccontare gesta già note agli appassionati, ma è arricchito dalle interviste ai protagonisti dell'epoca, dal contributo della collezione di modellini di Piero Quaglino e da un estratto dell'intervista radiofonica che il fondatore rilasciò a Sergio Zavoli nel 1960, disponibile anche online sul sito di Rai Teche.

I partner dell'iniziativa. Il documentario in programmazione sull'emittente pubblica è stato coprodotto da Arte G.E.I.E, Seppia Film e Zenit Arti Audiovisive, con la partecipazione di Rai Documentari, Histoire TV e RTS (Radio Télévision Suisse) e con il sostegno di  Piemonte Doc Film Fund, Fondo regionale per il documentario, Centre national du cinéma et de l’image animée, Région Grand Est, in collaborazione con Cnc Procirep, Société des auteurs e Angoa.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Storia - "Enzo Ferrari il rosso e il nero": il 2 dicembre il documentario della Rai

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it