Curiosità

Renault
Reinvent Twingo, un concorso (e una concept) per celebrare la fine della carriera

Renault
Reinvent Twingo, un concorso (e una concept) per celebrare la fine della carriera
Chiudi

Nelle ultime settimane è tornata alla ribalta nel mondo della musica (per via della canzone di Shakira), ma per la Renault Twingo il destino pare segnato: la generazione attuale basata sulla piattaforma comune alla Smart non avrà una erede diretta, ponendo fine ad una carriera lunga 30 anni.

Una concept basata sull'IA. Nonostante la Renault abbia deciso di abbandonare il segmento A, ormai poco redditizio, la filosofia scanzonata e minimalista della Twingo potrebbe trasformarsi in qualcosa di diverso e per questo la Casa ha ben pensato di lanciare un'iniziativa inedita, che porterà per la prima volta l'uomo e l'Intelligenza Artificiale a creare una vettura. Reinvent Twingo è infatti una sorta di concorso in cui gli utenti potranno contribuire con dei progetti virtuali e quello che sarà selezionato si trasformerà in una concept vera e propria. Gli esempi che la Renault ha mostrato nel comunicato stampa la dicono lunga sulle potenzialità di un sistema simile: colorate, anticonformiste, capaci di viaggiare sulla terra oppure sotto il mare, le concept sono solo un esempio di quello che la community potrà creare. 

Si partecipa con un'immagine. Dall'1 febbraio al 31 marzo, sfruttando i tool gratuiti disponibili online, le persone potranno dare vita alla loro idea di Twingo sfruttando semplicemente delle parole chiave. Basterà includere l'hashtag #ReInventTwingo al post sui social per entrare nella selezione.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault - Reinvent Twingo, un concorso (e una concept) per celebrare la fine della carriera

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it