Kia Optima Una settimana con la Sportswagon GT Line - VIDEO

Kia Optima
Una settimana con la Sportswagon GT Line - VIDEO
Chiudi
 

La protagonista del nostro Diario di Bordo di questa settimana è la Kia Optima Sportswagon 1.7 CRDI (qui le nostre impressioni di guida della versione a benzina) in allestimento GT Line. Lunga 4 metri e 85, larga 1,86, alta 1,46 e con un passo di 2 metri e 80, è a listino con prezzi a partire da 37.500 euro. Alla già completa dotazione presente sulla versione Class di accesso alla gamma, che include, fra l'altro, le barre longitudinali sul tetto, l'antenna shark fin, il climatizzatore automatico bizona con ionizzatore, il freno di stazionamento elettrico, il Lane Keeping Assist con correzione automatica della traiettoria, il retrovisore interno elettrocromatico, il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici, quello di rilevamento automatico dei limiti di velocità e il sedile lato guida con regolazioni elettriche, il GT line aggiunge: battitacco e pedaliera di alluminio, cerchi di lega da 18”, doppio scarico cromato, fari allo xeno autolivellanti e gruppi ottici posteriori a Led, portellone ad apertura elettrica, tetto panoramico, vetri oscurati, sistema di ricarica wireless per cellulare, Kia Navigation System con touch screen da 8”, retrocamera, impianto audio Harman Kardon con radio DAB, volante, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, smart key con start button e sistema di assistenza al parcheggio.  

Diario di bordo: Kia Optima Sportswagon GT - Day 1

Day 1. Come anticipato la Kia Optima in versione station wagon è una familiare di dimensioni importanti e molto ben equipaggiata. Passeremo dalla guida alla funzionalità degli interni, dall’impianto navigazione e multimediale alla copertura della garanzia, che è di ben sette anni. La guida è facile e il motore da 1.700 CRDI da 141 CV spinge bene. Francesca Galbiati (redazione WebTV) fa le presentazioni.

Diario di bordo: Kia Optima Sportswagon GT Line - Day 2

Day 2. L’ammiraglia di casa Kia si chiama Optima. In questa seconda giornata con lei mi concentro sulle qualità del motore e del confort, che è davvero di alto livello, se si escludono alcuni fruscii aerodinamici dalle ruote ad alta velocità. Il powertrain e il telaio sembrano fatti su misura per i lunghi viaggi in pieno relax, ascoltando la musica da un impianto sopraffino e senza rinunciare a nulla in termini di spazio per persone e bagagli. I consumi? Non abbiamo fatto i test specifici, ma per un riferimento trovate i risultati della prova della berlina con lo stesso motore 1.7 turbodiesel da 141 CV sul numero di luglio di Quattroruote. Carlo Bellati, redazione WebTv

Diario di bordo: Kia Optima Sportswagon GT Line - Day 3

Day 3. Auto parcheggiate da un lato e dall’altro. Lunga retromarcia con lo sguardo in avanti, fisso sullo schermo dell’infotainment. Alla prova l’Around View Monitor della Kia Optima Sportswagon, che permette di passare in un istante tra numerose visuali disponibili e di combinare viste laterali, frontali e posteriori. Questo e molto altro ancora nel video di Fabio Sciarra, redazione Autonotizie.

Diario di bordo: Kia Optima Sportswagon GT Line - Day 4

Day 4. Confort, spazio a bordo e ampiezza del bagagliaio. Senza tralasciare visibilità e finiture, per finire con un piccolo test su strada per saggiare la dinamica di guida. Sono queste alcune delle caratteristiche della familiare coreana che analizzeremo nel video di quest'oggi con Roberto Barone, redazione Internet

Diario di bordo: Kia Optima Sportswagon GT Line - Day 5

Day 5. C'è una cosa, al di là della ricca dotazione offerta dall'allestimeno GT Line, che differenzia questa station dalle concorrenti: i sette anni di garanzia, una formula che, dal 2010 in avanti, la Casa coreana ha esteso a tutta la gamma. Un vantaggio che non comporta alcun sovrapprezzo per i clienti e che copre la vettura "da paraurti a paraurti" dal primo all’ultimo dei 2.555 giorni promessi (con i primi tre anni senza limiti chilometrici) o per un totale di 150 mila chilometri. Alessandro Carcano, redazione Internet

franco mau

auto molto piacevole esteticamente e molto di sostanza. Mi piace molto come è stato risolto il terzo finestrino laterale che da slancio e identità alla vettura. Da prova statica in concessionaria per osservare la Niro la ho trovata molto ma molto ben fatta stracarica di accessori anche inutili. Non ho provato dinamicamente l'auto ma i cavalli del motore mi paiono più che sufficienti per un uso di tutti i giorni. Poi ci sono quelli che se non hanno 350 cv per stare in coda in tangenziale nn son contenti ma son fatti loro. Una proposta interessante ed intelligente (visti anche gli sconti) economicamente. E oltretutto ci si distingue anche dalle solite menate tedesche grigie argento fuori nere tessutomortodifame dentro risparmiando anche come leasing o nlt un sacco di soldi.

COMMENTI

  • auto molto piacevole esteticamente e molto di sostanza. Mi piace molto come è stato risolto il terzo finestrino laterale che da slancio e identità alla vettura. Da prova statica in concessionaria per osservare la Niro la ho trovata molto ma molto ben fatta stracarica di accessori anche inutili. Non ho provato dinamicamente l'auto ma i cavalli del motore mi paiono più che sufficienti per un uso di tutti i giorni. Poi ci sono quelli che se non hanno 350 cv per stare in coda in tangenziale nn son contenti ma son fatti loro. Una proposta interessante ed intelligente (visti anche gli sconti) economicamente. E oltretutto ci si distingue anche dalle solite menate tedesche grigie argento fuori nere tessutomortodifame dentro risparmiando anche come leasing o nlt un sacco di soldi.
     Leggi risposte
  • Se il motore vi sembra fiacco c'è anche il 2.0 benzina da 245CV
  • Ottimo prodotto, come tutte le Kia del resto... Ma una cosa non capisco: se in Italia vendono una station wagon senza metterci la ridicola parola "Sport" nel nome, non la compra nessuno??
     Leggi risposte
  • Bellati, quell'auto ha dei barra 45, non 55. Provata sabato scorso. Gran bella macchina, finiture e accuratezza di montaggio al di sopra della media delle concorrenti europee non premium, e forse anche di qualche premium. Molto frendly da utilizzare, qualsiasi cosa si voglia fare.Equipaggiamento più che completo, direi completissimo. Per una Mondeo o una Superb, a parità di equipaggiamento ci vogliono almeno 8K euro in più, ed alcuni, tipo Aria view manco sono disponibili. Passat almeno 15K. Quello che mi ha deluso è il motore, non tanto per come spinge, ma per il modo in cui lo fa. Abbastanza ruvido, manca un pò ai giri medi, diciamo fra i due e i tremila, poco pastoso, e rumoroso passati i 2500. L'abitacolo, molto silenzioso in città diventa abbastanza rumoroso in tangenziale su alfalto drenante. Si sente tanto il rotolamento (ero a radio spenta, magari da accesa faceva un altro effetto). Fruscii non ne ho sentiti, forse perchè pioveva. Insomma, va meglio una 308 SW col 1.6 da 120 CV. Peccato, perchè col 2000 delle Stortage, anche depotenziato a 150-160 CV sarebbe stata la mia prossima auto.
  • Boh io vedo a parità di carro e accessori, se la paragono a una delle solite tedesche parigrado, solo convenienza. Ha tutto il necessario (e pure il superfluo come nel caso in prova) per competere. Direte: è una Kia e che questo motore è molti gradini più in basso di quella concorrenza. Chissene… non è ferma, consuma il giusto ed ha una garanzia che gli altri si sognano.
  • Non male il design. Il fregio-sfogo sui passaruota però è ridicolo. Se i coreani riescono ad attecchire anche nei segmenti tradizionali e con fasce di prezzo sopra i 35mila saranno guai
  • Anche qui, si vede la pubblicità, ma il servizio non si vede.
  • 37000 € per una kia ma per piacere!!!!!!!!W l'usato purchè non francese a benzina e gasabile.
  • 40 foto ridondanti e nessuna del bagagliaio aperto su una SW???? il logo è osceno .
  • Un'auto onesta senza infamia e senza lode, ma che potrà intercettare molti clienti dell'Europa occidentale che cercano questa tipologia di Station Wagon, e che rappresentano la metà delle vendite in questi segmenti di mercato, clienti che qualche altro costruttore ritiene non essere importanti non prevedendo l'offerta di tale variante di carrozzeria. ..... A livello personale non amo le Station col tetto eccessivamente degradante verso il basso e questa Kia sembra andare proprio in quella direzione stilistica li.....
     Leggi risposte
  • stile vagamente saab
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18762/poster_001.jpg Electric Tour 2017: sesta tappa con Valeria Straneo http://tv.quattroruote.it/eventi/video/sesta-tappa-dell-electric-tour-da-pisa-a-genova-con-valeria-straneo Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17947/poster_005.jpg Diario di bordo: Kia Optima Sportswagon GT Line - Day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-kia-optima-sportswagon-gt-line-day-4 Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17948/poster_009.jpg Diario di bordo: Kia Optima Sportswagon GT Line - Day 5 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-kia-optima-sportswagon-gt-day-5 Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17950/poster_005.jpg Diario di bordo: Kia Optima Sportswagon GT Line - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-kia-optima-sportswagon-gt-line-day-2 Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17949/poster_008.jpg Diario di bordo: Kia Optima Sportswagon GT Line - Day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/sciarra-optima-day-3-mp4 Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17946/poster_003.jpg Diario di bordo: Kia Optima Sportswagon GT Line - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-kia-optima-sportswagon-gt-line-day-1 Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20916/poster_001.jpg FUELED BY AUDI
    BORN ON THE TRACK. BUILT FOR THE ROAD.
    Tom Kristensen e Tamara Lunger al volante di Audi
    RS 5 Coupé
    http://tv.quattroruote.it/informazione-pubblicitaria/video/-audi-born-on-the-truck-built-for-the-road-ep-03-long-edit-19-settembre-2-mp4 Web-serie
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20900/poster_001.jpg Le Ferrari Monza SP1 e SP2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/le-ferrari-monza-sp1-e-sp2 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20898/poster_001.jpg La nuova Audi e-tron vista da vicino http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-e-tron-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20894/poster_003.jpg Quattroruote Street Show 2018: ecco com'è andata! http://tv.quattroruote.it/eventi/video/streetshow-2018-def-mp4 Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona