BMW Serie 2 Cabrio
Una settimana con la 220d Sport - VIDEO

BMW Serie 2 Cabrio

Una settimana con la 220d Sport - VIDEO
Chiudi
 

La protagonista del nostro video Diario di bordo questa settimana è la BMW Serie 2 Cabrio 220d in allestimento Sport. Lunga 4 metri e 43 cm, larga 1,77, alta 1,41 e con un passo di 2 metri e 69, è equipaggiata con un quattro cilindri turbodiesel da 190 CV a 4.000 giri e 400 Nm di coppia massima a 1.750 giri, abbinato a un cambio manuale a sei marce. La Casa dichiara una velocità massima di 225 km/h, con un'accelerazione da 0-100 km/h in 7,5 secondi. È a listino con prezzi a partire da 43.150 euro.

Diario di Bordo BMW 220d Cabrio Sport (day 1): conosciamola da vicino

Day 1. Quando abbiamo girato questi video ci sono stati forti temporali su tutta l’Italia, ma non ci siamo tirati indietro nonostante la protagonista del Diario di bordo di questa settimana fosse una cabrio, la BMW 220d Sport per la precisione. Si tratta di una trazione posteriore agile e compatta, che alla guida promette un grande divertimento ma consumi ridotti. E non è per niente scomoda, fatta eccezione per l’accesso ai posti dietro a capote abbassata. Carlo Bellati, redazione WebTv

Diario di Bordo BMW 220d Sport Cabrio (day 2): la guida en plein air

Day 2. Apriamo la capote. Venti secondi, davvero, venti secondi di cronometro e fino a 50 all’ora. Questo è il tempo che serve per passare da un’auto che ricorda molto una coupé per confort acustico e termico a una splendida cabrio ”full open” con quattro posti. Ma subito sorgono spontanee tante domande. Com’è il rumore? E il clima? E chi siede dietro, come sta? Serve un frangivento? Nel nostro secondo giorno di diario cerchiamo di dare tutte le risposte. Fabio Sciarra, redazione Autonotizie

Diario di Bordo BMW 220d Sport Cabrio (day 3): qualità BMW

Day 3. Quest'oggi la Serie 2 è finita sotto la lente d'ingrandimento dell'ingegner Boni, che come sempre ne ha analizzato ogni minimo dettaglio. Qualche scoperta curiosa c’è stata: per esempio nel bagagliaio… Roberto Boni, redazione Prove/Tecnica

Diario di Bordo BMW 220d Cabrio Sport (day 4): infotainment, connessioni col web e guida assistita

Day 4. Il Connected Drive di BMW è oramai uno standard per tutte le auto di Monaco: una scheda dati interna mantiene la connessione del sistema di bordo con il mondo esterno (in tutta Europa), aprendo la strada a dozzine di funzioni come le ricerche di Google, le info sul traffico, la disponibilità di parcheggi e hotel. Non mancano poi i sistemi avanzati di assistenza alla guida come la frenata automatica (anche con il riconoscimento dei pedoni) e il mantenimento della corsia. Davide Comunello, redazione Online

Diario di Bordo BMW 220d Sport Cabrio - DAY 5

Day 5. Ultimo giorno della nostra settimana a bordo della BMW 220d Sport Cabrio. Obiettivo? Raccontarvi come può essere piacevole da guidare una cabrio, anche col diesel e "solo" 190 CV. Il peso non eccessivo, la qualità dello sterzo e il vantaggio non trascurabile della trazione posteriore le donano una leggerezza e una precisione che portano spesso a… perdere di vista il tachimetro. Matteo Valenti, redazione WebTv

COMMENTI

  • Io questa guerra santa tra sostenitori di benzina e diesel proprio no la capisco. Personalmente guido auto Diesel da moltissimi anni e senza il minimo rimpianto, se viaggi molto sono inarrivabili per consumi e poi la coppia motrice come le sue prestazioni le rendono molto piacevoli da guidare infine riguardo al rumore, almeno su auto chiuse di buon livello, lo senti praticamente solo a freddo quindi solo per pochi minuti. Poi vi assicuro che quando accelero deciso il crescendo cupo del 6cil BMW non è affatto sgradevole ed in più è anche assai divertente (0/100 in 5.8 sec sulla mia auto che non è proprio una piuma). Se poi per riferimento si prende un poderoso V8 o un bel 6Cil con scarichi studiati ad arte per amplificare il suono o riprodurre scoppiettii che in "natura" non esistono più è evidente che non c'è gara. Vorrei sottolineare il fatto che nella stragrande maggioranza dei casi da qualche anno sono i moderni motori turbo a benzina ad imitare i Diesel per coppia ed erogazione riducendo quindi le differenza sostanziale tra un rumore un po' più gradevole da una parte e consumi più bassi da l'altra, tutto qua la scelta dipende solo dalle proprie esigenze. Ovviamente ci sarebbe anche una terza (ibride) o quarta opzione (elettriche) da aggiungere alla discussione che peraltro è già in atto. Qualcuno poi mi sa dire oggi dove è possibile allungare con un motore da 300 cv ed oltre ad 8000 giri?(ammesso, supercar a parte, di trovarne ancora) Dalle mie parti si può fare solo al circuito del Mugello nei giorni dedicati. PS. comunque una cabrio od una sportiva la vorrei a benzina pure io questione di congruità.
     Leggi risposte
  • Ma tutti quelli che continuano a dire che il diesel è migliore del benzina, chiedo, ma un benzina aspirato serio lo avete mai guidato in vita vostra? No perchè se parliamo di consumi, ok nulla da dire, il diesel consuma meno, ma oltre a questo, la coppia, si ok, in città è piùcomodo, ma solo perchè non si vuole più smanettare con le marce, ma vi assicuro che un benzina aspirato con un buon cambio ha quasi la stessa ripresa di un diesel, basta saperlo usare, poi vuoi mettere l allungo del benzina, la sua erogazione, mai brusco, il suono che produce, la goduria di arrivare a 8000 giri o più, diesel sportivo .... dai su non diciamo fesserie.
     Leggi risposte
  • Caro Bacciotti, l'erogazione del diesel le fa vomitare? Non so che auto ha guidato ma io ho una BMW X3 3000 td di 10 anni e ha una coppia e una erogazione che sono di una piacevolezza estrema (e ha pure il cambio automatico) si guida da dio (so quel che dico ho avuto una ventina di auto in vita mia fra cui 3 BMW e pure una M3 da 343 cv) e garantisco che non fa rimpiangere un benzina da 200 cv, oltre al fatto che fa 10/11 km al litro.
     Leggi risposte
  • Mi chiedo: ma come cavolo si fa a dire che i diesel non hanno un pessimo rumore???????????
     Leggi risposte
  • Dimenticavo, da usare possibilmente su strade extraurbane escluse autostrade.
  • Auto molto sfiziosa, da acquistare rigorosamente con motore BENZINA e QUATTRO cilindri. Foto 31 porta lattine (suppongo) sulla panchetta centrale posteriore OSCENO !,
  • Che poi la coppia........... che un naftone ne abbia di piu' e' fuor di dubbio. Ma la coppia d un benzina da 200 250 cavalli... non vi basta?? Allora chi gira con citycar o segmento b da 100 cavalli piu' o meno che deve fare, si deve impiccare?? Io sulla mia che e' un misero 1.6 la coppia mi basta e mi avanza.
  • La poche cabrio che si vedono per strada sono sempre chiuse. A maggio sta facendo molto freddo e piove. Fra un mese si soffocherà dal caldo e si dovrà chiudersi assistiti da aria condizionata. La bellezza e l'equilibrio delle linee è spesso penalizzato. La ritengo quindi una scelta davvero limitata alla categoria 2° auto x sfizio.
     Leggi risposte
  • La serie 2 mi piace molto, rappresenta la vera erede della vecchia 3 coupè (agile e sportiva) dal momento che la 4 è cresciuta a dismisura sconfinando di fatto in un segmento superiore perdendo così parte di quelle caratteristiche che l'avevano resa famosa, tra M2 e M4 preferisco senz'altro la prima. Ciò premesso credo che forse in versione cabrio sceglierei un'altra auto non questa qui, anche se il risultato finale è tutt'altro che disprezzabile. ...... Quanto alla questione motore diesel ho letto i commenti precedenti al mio e indubbiamente il gasolio su un'auto aperta qualche dubbio lo solleva, non tanto sul rumore quanto su possibili turbolenze che potrebbero riportare in abitacolo l'odore acre dello zolfo (da capire se i vari tester che la proveranno durante la settimana rileveranno il fenomeno), sull'aspetto della guida concordo invece con chi ha scritto che è molto meglio questo motore qui piuttosto che uno "zoppo" 3 cilindri a benzina..... dovendo scegliere tra le 2 alternative non ci penserei un attimo, i motori con meno di 4 cilindri già li critico sulle utilitarie figurarsi su un'auto come questa.....
     Leggi risposte
  • Esempio lampante di dove è arrivata la perversione del diesel, o meglio la dipendenza delle case e degli automobilisti che non riescono ad uscire dal tunnel, un circolo vizioso duro da spezzare.
     Leggi risposte
  • Bel macchinino, peccato per la motorizzazione diesel. Detto da un ex proprietario di Bmw 325i e46 (sigh).
     Leggi risposte
  • Forse la più bella cabrio della attuale produzione di BMW. La preferisco alla serie 4 per via della capotte in tela (che tutte le cabrio e spider dovrebbero avere) e proporzioni migliori. Inoltre le dimensioni sono quasi le stesse della serie 3 E36!!! L´unico difetto i motori diesel e il 3 cilindri benzina. Per me le cabrio devono essere solo con motore a benzina con almeno 4 cilindri. E se a 6 cilindri (trattandosi di BMW) si raggiunge il topo della meccanica e del piacere di guida.
  • possiedo una 320d e a tutti i detrattori del diesel devo dire che non hanno idea di quel che dicono si sfiora tranquillamente i 20 km con un litro a velocita normale punta max di oltre 230 km una coppia mostruosa per quale motivo dovrei comprare un benzina che consuma molto di piu e che in ripresa è molto meno divertente? ricordo a tutti i pro benzina che la 335d è vicinissima alla m3 consumando un terzo non vedo tutta questa criticità sui diesel ..per che cosa ?? per un rumore diverso?? che tra l'altro il 6 cilindri a gasolio è musica per le orecchie per un po di fumo?? quale ??
     Leggi risposte
  • ma provare un 218i pareva brutto?
     Leggi risposte
  • bella ed interessante l'auto del diario di questa settimana! Una delle cabrio più belle sul mercato per me, la preferisco anche a serie 4 essendo amante della tela come gusto personale. Ha poi misure "giuste", trazione posteriore, sportività ma anche eleganza, veramente un modello riuscito Della vettura in prova mi piacciono anche gli abbinamenti cromatici di esterni ed interni, se me la dovessi comprare la prenderei o cosi, o blu notte con interni chiari, o nera con pelle "biscotto", l'ho vista di recente fa davvero un grande effetto
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18749/poster_016.jpg Diario di Bordo BMW 220d Cabrio Sport (day 1): conosciamola da vicino http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-bmw-220d-cabrio-sport-day-1-conosciamola-da-vicino- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18751/poster_019.jpg Diario di Bordo BMW 220d Sport Cabrio (day 2): la guida en plein air http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-bmw-220d-sport-cabrio-day-2-la-guida-en-plein-air- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18738/poster_015.jpg Diario di Bordo BMW 220d Sport Cabrio (day 3): qualità BMW http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-bmw-220d-sport-cabrio-day-3-ma-vera-bmw- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18739/poster_018.jpg Diario di Bordo BMW 220d Cabrio Sport (day 4): infotainment, connessioni col web e guida assistita http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-bmw-220d-cabrio-sport-day-4-infotainment-connessioni-col-web-e-guida-assistita- Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21099/poster_001.jpg FUELED BY AUDI BORN ON THE TRACK. BUILT FOR THE ROAD. Dindo Capello, Valentina Greggio e la e-tron Vision GT. http://tv.quattroruote.it/informazione-pubblicitaria/video/audi-born-on-the-truck-built-for-the-road-ep-05-9-novembre-2018-mp4 Web-serie
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21098/TAG-8542.jpg Auto Aziendali in Pista 2018: ecco com'è andata! http://tv.quattroruote.it/eventi/video/auto-aziendali-in-pista-2018 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21097/IMG_9901.JPG Ford Mustang Bullit: un V8 da Oscar. Ecco perché è irresistibile http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/ford-mustang-bullit-un-v8-da-oscar-ecco-perch-irresistibile Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21083/poster_0402f1a1-758e-4187-848d-bd96c4606f57.jpg Renault Ez-Pro: ecco come si trasformerà il trasporto commerciale urbano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-renault-ez-pro-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21082/poster_007.jpg In pista con la Porsche Panamera GTS: equilibrio perfetto!| http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/in-pista-con-la-porsche-panamera-gts-equilibrio-perfetto- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21072/DJI_0019 -2-.jpg I nuovi mezzi dell'Esercito: tutti i segreti di Freccia, Orso e Gatto (delle nevi) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/mezzi-militari-def-mp4 Mondo Q

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona