Toyota Mirai Germania, la fuel cell percorre 100 mila km in 107 giorni

×
 

Una maratona di 100 mila km in 107 giorni: è il test di durata cui è stata sottoposta la Toyota Mirai, impegnata sulle strade attorno ad Amburgo nel corso dei mesi invernali. Una prova impegnativa per la fuel cell, terminata senza guasti meccanici o problemi alla pila a combustibile.

Il test. Come riporta oggi Toyota, il test è iniziato il 21 settembre e si è concluso il 10 febbraio: durante questo periodo, la Mirai è stata guidata per 16 ore al giorno, con temperature fino a 20 gradi sottozero. Per raggiungere i 100 mila km, i serbatoi di idrogeno sono stati riforniti 400 volte con più di 1.000 kg di carburante, un'operazione che non ha mai richiesto più di tre minuti. Il set di gomme è stato cambiato due volte, mentre le pastiglie dei freni anteriori hanno richiesto una sostituzione. "L'affidabilità della fuel cell è stata del 100%", è il commento della KJH Tech Services, partner della Toyota nella gestione del test.

Il lancio in Svezia e Norvegia. I risultati della prova invernale sono di buon auspicio per la commercializzazione della Mirai in Svezia e in Norvegia, prevista nel corso dell'estate. A Oslo e dintorni la fuel cell dovrà vedersela con una concorrenza elettrica molto agguerrita, spinta dagli stessi incentivi e già ampiamente diffusa: Toyota, tuttavia, conta sulla rapida diffusione delle stazioni di idrogeno, oggi solo cinque ma pronte a diventare venti entro quattro anni. Situazione simile in Svezia: l'idrogeno è già reperibile a Stoccolma, Göteborg e Malmö, ma nel corso del 2016 sono previste altre due aperture.

I piani della Toyota. Attualmente, la Mirai è commercializzata in Giappone, Stati Uniti (California), Regno Unito, Germania, Danimarca e Belgio. La prossima "tappa" sarà l'Olanda, prevista per la fine del 2016. La Toyota prevede di vendere 3 mila fuel cell entro il 2017, per arrivare a 30 mila immatricolazioni entro il 2020. D.C.

Andy Fly

Caro Michele, quando la tua auto diesel sarà in grado di emettere allo scarico il 99,39 per cento di ossigeno, cioè mai, allora sarai finalmente credibile

COMMENTI

  • Caro Michele, quando la tua auto diesel sarà in grado di emettere allo scarico il 99,39 per cento di ossigeno, cioè mai, allora sarai finalmente credibile
  • Ritornando all'articolo sopra, io non criticherei la Toyota per questa strada che cerca di intraprendere. Magari nei primi anni le auto a idrogeno non saranno adatte ai lunghi viaggi (escluso in Giappone). Non criticherei neanche la Tesla che in pochi anni ha stravolto in positivo (e poi tra qualche anno con il naturale progresso delle batterie si potrebbe arrivare a 700 800 km di autonomia (vedi azienda spagnola Graphenano)). Io invece criticherei aspramente il diesel, che dovrebbe essere bandito. Pensate se la prova di omologazione comprendesse anche il periodo di tempo della rigenerazione del filtro ..
     Leggi risposte
  • Lo sai Andy Fly che dallo "SCARICO" l' acqua calda che sgocciola in un bicchiere e una bustina di thè alla menta lo bevi come nel ristorante cinque stelle ??? Per dissetarti nel deserto ??? e che speciali bombolette all'idrogeno fabbricate in Svizzera le utilizzi per prolungarne l'autonomia ??? nel deserto con quale valigetta aumentate l'autonomia delle vostre TESLA S - X - Y - 3 ???? con che cosa caricate nel SAHARA le vostre TESLA ??? tutto questo non è fantascienza...Ma una realtà tale che metterà la parola fine e un fallimento epocale dell'illusione Tesla come SHAI Agassi fallito in Israele con le sue batterie intercambiabili....
     Leggi risposte
  • Certo lino, infatti parlavamo proprio di energie rinnovabili per raffreddamento e riscaldamento... Sai perche rinnovabili e veicoli elettrici sono in aumento? Grazie a voi trollini poco credibili, felici trollate lino...
     Leggi risposte
  • Mentre nel mondo rana esistono centrali a "carbonio e idrauliche" in italia per fortuna oltre il 45 per cento di energia e' prodotta con fonti rinnovabili
     Leggi risposte
  • C'è chi soffre di Andycap dell'apertura di mente e di dogmatismo acuto.
  • Che un'elettrica possa viaggiare per l'Europa GRATUITAMENTE mi sembra a dir poco demagogico. Oggi esistono delle sorti di "abbonamenti" con tariffa flat e consumo illimitato, è vero (almeno in Italia, non so all'estero), ma tali abbonamenti NON SONO GRATUITI. Inoltre, si tratta di una situazione certamente transitoria per incentivare la diffusione delle auto elettriche: quando queste saranno maggiormente diffuse, la suonata cambierà, ed il prezzo del kW seguirà le leggi del mercato.
     Leggi risposte
  • Allora Sig. FLY QUESTI CALCOLI DOVE SONO ?
     Leggi risposte
  • TRE VOLTE LE BASTANO ED E' COMPRENSIBILE HO LO DEVO SCRIVERE IN ARAMAICO.
     Leggi risposte
  • Non solo la Mirai ha fatto 100 mila km in 107 giorni ma la settimana scorsa a Londra una Hyundai iX35 Fcv ha percorso 9810 km in un “unico viaggio” di circa 6 giorni continuativi fermandosi ovviamente solo 4 MINUTI per il rifornimento. ORA SIG. FLY PERCHE’ NON CI CALCOLA COME LA MODEL S USANDO LA STESSA PROCEDURA IN QUANTO TEMPO RIUSCIREBBE A PERCORRERE TALI DISTANZE ? OVVIAMENTE CON DATI REALI, NON CON LE SOLITE RISPOSTE/RIPICCHE DA POPPANTE.
  • Non solo la Mirai ha fatto 100 mila km in 107 giorni ma la settimana scorsa a Londra una Hyundai iX35 Fcv ha percorso 9810 km in un “unico viaggio” di circa 6 giorni continuativi fermandosi ovviamente solo 4 MINUTI per il rifornimento. ORA SIG. FLY PERCHE’ NON CI CALCOLA COME LA MODEL S USANDO LA STESSA PROCEDURA IN QUANTO TEMPO RIUSCIREBBE A PERCORRERE TALI DISTANZE ? OVVIAMENTE CON DATI REALI, NON CON LE SOLITE RISPOSTE/RIPICCHE DA POPPANTE.
     Leggi risposte
  • Non solo la Mirai ha fatto 100 mila km in 107 giorni ma la settimana scorsa a Londra una Hyundai iX35 Fcv ha percorso 9810 km in un “unico viaggio” di circa 6 giorni continuativi fermandosi ovviamente solo 4 MINUTI per il rifornimento. ORA SIG. FLY PERCHE’ NON CI CALCOLA COME LA MODEL S USANDO LA STESSA PROCEDURA IN QUANTO TEMPO RIUSCIREBBE A PERCORRERE TALI DISTANZE ? OVVIAMENTE CON DATI REALI NON CON LE SOLITE RISPOSTE/RIPICCHE DA POPPANTE.
     Leggi risposte
  • Veramente non mi sembra che anche le elettrice abbiano tutta questa liberta di movimento e in più per una ricarica devono aspettare delle OREEEEEEE!!!!!!. È inutile che cercate di far credere che le elettriche siano sfruttabili normalmente Ancora hanno dei grossi limiti che richiedono il possesso di un'altra auto magari diesel ha.ha ha ha ha ha!!!!!!!
     Leggi risposte
  • Toyota Mirai e Tesla sono le uniche vere novità in campo automobilistico degli ultimi 90 anni. Tutto il resto é modernariato da rottamazione.
     Leggi risposte
  • Toyota Mirai e Tesla sono le uniche vere novità in campo automobilistico degli ultimi 90 anni. Tutto il resto é modernariato da rottamazione.
     Leggi risposte
  • Toyota Mirai e Tesla sono le uniche vere novità in campo automobilistico degli ultimi 90 anni. Tutto il resto é modernariato da rottamare.
     Leggi risposte
  • Se un'auto elettrica da 66000 euro piu' iva come la mirai, riuscisse a percorrere 100000 km non solo sulle "strade attorno ad Amburgo", l'impegno toyota per le zero emissioni sarebbe credibile.
     Leggi risposte
  • Se un'elettrica da 66000 euro + iva come la mirai riuscisse a percorrere 100000km non solo sulle strade "attorno ad Amburgo", l'impegno toyota per le zero emissioni sarebbe credibile!
  • Le auto progettate per funzionare a metano hanno le sedi valvole rinforzate e sono affidabili come tutte le altre. La Toyota si lamenta che ci sono poche stazioni di idrogeno H2, ma cosa mi dice delle oltre 1000 stazioni di Metano CH4 che ci sono in Italia ed anche in Germania?
     Leggi risposte
  • Bene, bravi. Poi però la Toyota mi deve spiegare perchè produce milioni di auto diesel e non produce nessuna auto a GPL e a metano.
     Leggi risposte
  • E' una bella notizia, 100 mila chilometri è un risultato lusinghiero, il target di ogni vettura in commercio. L'affidabilità Toyota è risaputa, come quella di praticamente tutti i marchi giapponesi.
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19388/poster_1e908834-49cc-4c75-903f-3ab1b5e74a28.jpg La Renault Symbioz Concept ci prioetta al 2030 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-renault-symbioz-concept-ci-prioetta-al-2030 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19389/poster_197bca3e-cfa7-43e1-b30b-0d144719e116.jpg Il design della nuova Bentley Continental GT (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/il-design-della-nuova-bentley-continental-gt-in-inglese- News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19394/poster_1f0d2ae2-6884-49eb-b126-74094abb6edc.jpg Mercedes-Benz al Salone di Francoforte 2017 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/mercedes-benz-al-salone-di-francoforte-2017-in-inglese-1 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19396/poster_d11e1091-badc-4887-b615-bd7ad416e48c.jpg Mercedes EQ-A Concept in 60 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/mercedes-eq-a-concept-in-60-in-inglese- News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19400/poster_5bc718e4-8b86-4400-9590-58a22de2bedb.jpg Audi Elaine Concept: l'auto è sempre più intelligente http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-elaine-concept-l-auto-sempre-pi-intelligente News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19405/poster_fd8b1cfb-e0ea-49d1-bcd4-59efc1729934.jpg Bugatti Chiron da record: 0-400 km/h in soli 42 secondi http://tv.quattroruote.it/news/video/bugatti-chiron-da-record-0-400-km-h-in-soli-42-secondi News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19459/poster_011.jpg Citroën C3 Aircross: al volante della Suv compatta http://tv.quattroruote.it/news/video/citro-n-c3-aircross-al-volante-della-suv-compatta News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona