Arrivano sul mercato le full hybrid convertite a metano
Arrivano sul mercato italiano le prime auto Euro 6d Temp ed Euro 6d full hybrid a gas naturale e biometano. Frutto di una collaborazione fra Snam4Mobility (controllata della Snam attiva nella mobilità sostenibile), Landi Renzo e Piccini Impianti (distributore e installatore di sistemi per la mobilità a metano), la tecnologia che caratterizza queste vetture ha ottenuto l’omologazione da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed è oggi disponibile nella rete di officine Landi Renzo per la conversione di alcuni modelli, come le Toyota C-HR, Prius e Corolla.
"Fino a 30 km con un euro". Questa trasformazione è presentata agli EcoMobility Days di Ancona: durante l’evento, una Toyota C-HR potenziata a gas naturale è stata consegnata a Snam4Mobility, che la utilizzerà come pool car. A detta delle aziende coinvolte nel progetto, i test Wltp effettuati sulla crossover convertita al "trifuel" (elettrico-metano-benzina) hanno evidenziato una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 25%, con un incremento dell’autonomia di oltre 350 km. Il risparmio in termini di costi quantificato da Snam4Mobility e dai suoi partner può superare il 50%, consentendo di raggiungere i 30 km con un euro.
COMMENTI
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Cerca
IN EVIDENZA
solo su Quattroruote
Prove su strada
Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche