Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Quattroruote e Dueruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era Covid.

Eco news

Uber Office
Esteso il servizio per gli spostamenti di lavoro

Uber Office
Esteso il servizio per gli spostamenti di lavoro
Chiudi

Uber Office verrà esteso fino al 5 marzo 2021: lo speciale servizio di mobilità, dedicato agli spostamenti per esigenze lavorative nelle città di Milano e Roma, verrà infatti prorogato in seguito ai dati positivi registrati nelle ultime settimane.

In crescita. Nella seconda metà di gennaio, anche per effetto della pandemia sulle abitudini di spostamento e sull'utilizzo dei mezzi pubblici delle utenze cittadine, Uber Office ha registrato una crescita del 60%: nelle fasce orarie coperte, il servizio costituisce il 45% circa delle corse complessive proposte dall'azienda nei due Comuni. Con il passaggio in zona gialla, la prima settimana di febbraio ha a sua volta fatto segnare un ulteriore aumento del 15%. In particolare, la società ha registrato che il maggior numero di corse prenotate nella capitale viene effettuato alle 9.00 e alle 19.00, mentre gli orari di maggior lavoro nel capoluogo lombardo sono le 8.00 e le 17.00.

Il servizio. Uber Office è disponibile dal lunedì al venerdì e copre due distinte fasce orarie: la prima, al mattino, tra le 7.00 e le 10.00 per i viaggi dalle zone esterne verso il centro città; la seconda, la sera, tra le 17.00 e le 20.00 con percorso inverso. In entrambi i casi, inoltre, è possibile usufruire del servizio per muoversi all’interno delle stesse aree periferiche. Gli utenti possono beneficiare di tariffe ridotte del 40% su tutti i viaggi.

COMMENTI