Sport

Mercedes-AMG GT3
Le foto ufficiali della nuova variante da pista

Mercedes-AMG GT3
Le foto ufficiali della nuova variante da pista
Chiudi

Anche per la Mercedes-AMG GT3 è giunto il momento delle foto ufficiali, in attesa del suo debutto al Salone di Ginevra (3-15 marzo). La nuova arma da pista, derivata dalla AMG GT stradale, è stata sviluppata secondo il regolamento FIA GT3 e sarà proposta ai team privati a partire dalla fine del 2015.

Ottima base di partenza. La progettazione della versione stradale ha tenuto conto della necessità di sviluppare anche un modello da pista e per questo offre già una valida base di partenza con una ottima distribuzione dei pesi e un baricentro basso. Nel modello GT3 tutto questo è evoluto grazie alle carreggiate allargate, alla riduzione della massa e ai nuovi componenti aerodinamici. Anche l'estetica è stata curata con attenzione, scegliendo per la versione che sarà esposta a Ginevra la livrea Designo Selenite Grey Magno.

Motore. Chi sperava di vedere una versione potenziata del nuovo V8 di 4 litri biturbo rimarrà deluso: per la Mercedes-AMG GT3 è stato riproposto il V8 di 6.2 litri aspirato della SLS GT3, ulteriormente aggiornato. Il propulsore garantisce prestazioni di massimo livello con affidabilità e costi di gestione ottimizzati. Il cambio sequenziale è montato sull'asse posteriore, come sulla AMG GT stradale. Per il momento, la Casa di Stoccarda non ha comunicato i dati tecnici e il prezzo di listino. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-AMG GT3 - Le foto ufficiali della nuova variante da pista

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it