Nuovo record per la Suzuki di Tajima [video]
Nobuhiro Tajima ha fatto segnare il nuovo record della celebre corsa in salita americana Pikes Peak, che si disputa su una strada parzialmente sterrata del Colorado, fino a oltre 4.000 metri di altitudine.
Sotto il muro dei 10 minuti. Tajima, quasi sessantenne specialista della gara americana che in passato ha visto partecipare anche rallysti di fama al volante di Audi e Peugeot a trazione integrale, ha chiuso la prova nel tempo di 9'51" alla guida del suo prototipo derivato da una Suzuki SX4 e dotato di motore V6 biturbo da oltre 900 CV, sfondando per la prima volta nella storia il "muro" dei 10 minuti. Tajima ha preceduto Rhys Millen, alla guida di una Hyundai RMR PM580, staccandolo di 18".
Terzo posto per la Dacia Duster No limit, guidata da Jean-Philippe Dayraut (arrivata in cima in 10'17"). Da segnalare anche il successo nella categoria moto di una Ducati Multistrada 1200, guidata da Carlin Dunne.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Drive Up
Guarda la prima puntata della quinta stagione - VIDEO
È ripartito alla grande il programma di Mediaset e Quattroruote dedicato ai motori. L'appuntamento è sabato, alle 13.40, su Italia 1
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.