Eventi

A Monza
Finito il corso per meccanici da corsa

A Monza
Finito il corso per meccanici da corsa
Chiudi

Si è chiuso nel migliore dei modi il primo corso per meccanici di auto da corsa della Motorsport Technical School che si è tenuto all'Autodromo di Monza: tre degli allievi hanno infatti già trovato lavoro. "Si tratta - spiega Eugenia Capanna, ideatrice del progetto e responsabile dell'attività didattica - di Enrico Bonetti, assunto dal Prema Powerteam, e di Mattia Frappampina e Alessio Galeni, che lavorano per il Trident Racing Team; in particolare, Alessio è secondo meccanico sulle GP3".

Stage presso le squadre. Tutti i 20 allievi iniziano ora i loro stage sul campo presso le squadre, tra le quali figurano l'AF Corse, il Kessel Racing Team, la Rallyart, la Seat Motorsport Italia, la Prema, la Puresport, la Trident e la Vita4one. Per celebrare la chiusura del corso i ragazzi hanno potuto effettuare dei giri di pista come passeggeri su due vetture da competizione, un'Aston Martin GT3 e una Ferrari Scuderia GT3, rispettivamente dei team Villois e Kessel.

Parte la seconda edizione. Visto il successo della prima edizione, in aprile verranno aperte le iscrizioni per la seconda, cui si affiancheranno percorsi formativi per meccanici da moto e per ingegneri di pista. E.D.

COMMENTI

  • ma questi corsi li possono fare tutti o ci vogliono requisiti particolari?