Eventi

Gruppo BMW
Al Parco Valentino via alle celebrazioni per il centenario

Gruppo BMW
Al Parco Valentino via alle celebrazioni per il centenario
Chiudi

Il Gruppo BMW si presenta al Parco Valentino con uno spirito particolare. Certo, ci sono le novità di prodotto e le immancabili concept car, ma non solo. Il palcoscenico del salone torinese segna, infatti, l’inizio delle celebrazioni nel nostro Paese per un duplice anniversario: il centenario del colosso tedesco e i cinquant’anni della filiale italiana.

La gamma M. Nello stand dell’Elica saranno esposte le principali novità della performante gamma M e principalmente  la BMW M2 coupé, la M4 GTS, realizzata in soli 700 esemplari, la BMW M6 Competition Edition, versione da 600 CV che s’ispira al nuovo modello da competizione M6 GT3, e il prototipo BMW 3.0 CSL Hommage che rende omaggio alla 3.0 CSL del 1975 che prese parte a diverse gare in Nord America.

Tra moto e fuoristrada. Nello stand Mini, invece, viene presentata la concept Clubman ALL4 Scramble, esemplare unico con dettagli che richiamano la moto BMW R nineT Scrambler.

Installazione orientata al futuro. Le celebrazioni per i cento anni del Gruppo e i 50 di BMW Italia non vertono solo al passato, ma sono orientate anche ai prossimi cento anni. È su questo tema che verte l’installazione NEXT 100 che sarà allestita nel cortile del Castello del Valentino nelle giornate di sabato e domenica. Un’esposizione di veicoli storici, icone del Gruppo, e di alcuni dei modelli più rappresentativi della gamma attuale - dei marchi BMW (inclusa la famiglia ecologica "i"), Mini e Rolls-Royce - comporranno una grande scritta con il titolo dell’evento, “NEXT 100” appunto.

Isetta, 3.0 CLS Batmobile e i8 Futurism Edition. Tra le auto d’epoca che saranno esposte spiccano la BMW 2002 Turbo e la M3 CSL e GT, ma anche capolavori come la BMW 507, la 328, la M1 e la BMW 3.0 CSL Batmobile, oltre a vere icone come la piccola Isetta. A rappresentare lo sguardo verso il futuro ci penserà la BMW i8 Futurism Edition, edizione speciale nata per celebrare i 50 anni di storia BMW in Italia e realizzata in collaborazione con Garage Italia Customs, che parteciperà alla parata che precede il Gran Premio Parco Valentino in partenza da piazza Vittorio Veneto alle 15 di Sabato 11 giugno.  

Redazione online

COMMENTI

  • 100 anni di auto inefficienti ed inquinanti se BMW non pagasse profumatamente le riviste, queste dovrebbero titolare correttamente "Al via le celebrazioni dei .. FUNERALI" ! quelli di tutti che son costretti a respirare le esalazioni nocive e spendon pure in soldi per suicidarsi con queste stufette!