Il Memorial Bettega e le altre gare del weekend
Il vero pezzo forte del Motor Show è, da sempre, il Memorial Bettega di rally. Non a caso gli organizzatori lo hanno tenuto in serbo per il weekend conclusivo del 10 e 11 dicembre, ovviamente nell’Area 48 Motul Arena.
Memorial Bettega. Sabato 10 e domenica 11 le stelle dei rally si sfidano al volante delle regine del Wrc. Alla ventinovesima edizione del Memorial Bettega prendono parte piloti del calibro di Thierry Neuville, al volante della sua Hyundai i20 Wrc, quest’anno piazzatosi secondo assoluto nel Campionato del Mondo Rally, ed Elfyn Evans, su Ford Fiesta R5, vincitore del Campionato Britannico Rally 2016 e leader del Campionato del Mondo Wrc 2. A lottare contro questi due campioni ci sono piloti italiani di assoluto valore come Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally alla guida di una DS 3 Wrc, il giovanissimo Fabio Andolfi, su una Hyundai i20 Wrc, e Alessandro Bettega, su Ford Fiesta Wrc. Alessandro è figlio dell’indimenticabile Attilio, pilota ufficiale Lancia, al quale è intitolata la gara.
Trofeo Pucci Grossi Night Sprint. La sfida in notturna tra le stelle dei rally al volante delle regine delle scene mondiali torna sull’Area 48 nel nome di un grande protagonista dei rally italiani. I fari supplementari delle auto taglieranno il buio dell’ultima notte del Motor Show, sabato 10.
Trofeo Italia Rally Autostoriche. Spettacolo nello spettacolo e sfida nella sfida quella di sabato 10 e domenica 11, con auto che hanno vissuto la storia dei rally: modelli come Lancia Rally 037, Porsche 911, Lancia Delta, Subaru Legacy e Toyota Celica.
Lamborghini Blacpain Supertrofeo. Domenica 11 torna infine la velocità in pista con le Lamborghini Huracán, grazie a duelli diretti per la vittoria nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo, la serie internazionale della Casa di Sant’Agata.
Redazione online
COMMENTI