Eventi

Motor Show 2016
A Bologna 200 mila visitatori: già fissata l'edizione 2017

Motor Show 2016
A Bologna 200 mila visitatori: già fissata l'edizione 2017
Chiudi

Il Motor Show chiude i battenti e fa il primo bilancio: dopo lo stop dell'anno scorso, l'edizione del quarantesimo anniversario ha registrato 200 mila visitatori, un segno che BolognaFiere interpreta come un segnale di "fiducia" da parte delle case automobilistiche e dello stesso pubblico.

Riconferma immediata. "BolognaFiere ha riacceso i motori e il nuovo Motor Show ha vinto la sfida del rilancio - spiega l'organizzazione - L’obiettivo è stato raggiunto con il superamento della soglia dei 200 mila visitatori, che dal 3 all’11 dicembre hanno affollato con entusiasmo i padiglioni". In accordo con i risultati, e il respiro triennale del progetto, è stata già confermata l'edizione del 2017, prevista dal 2 al 10 dicembre.

Tutti i numeri. In un comunicato, il Motor Show ha fornito ulteriori dettagli: in nove giorni, Bologna ha ospitato 43 marchi automobilistici, 200 espositori, 12 anteprime nazionali e oltre 35 mila test drive. L'Alfa Romeo Giulia è stata l'auto più fotografata e più richiesta per le prove. Super gettonati anche i modelli della Ford, mentre l'area 48, riservata agli eventi motorsport, ha organizzato 30 gare con 300 piloti, tra i quali figurano nomi importanti come quelli di Paolo Andreucci, Thierry Neuville e Elfyn Evans, vincitore del Memorial Bettega.

Redazione online

COMMENTI