Fiat 500C Missoni - Battuto all'asta l'esemplare unico di Garage Italia Customs - Quattroruote.it
Eventi

Fiat 500C Missoni
Battuto all'asta l'esemplare unico di Garage Italia Customs

Fiat 500C Missoni
Battuto all'asta l'esemplare unico di Garage Italia Customs
Chiudi

In occasione della settimana della moda, la Fondazione amfAR ha organizzato a Milano un'asta per raccogliere fondi per la ricerca di una cura per l'Aids. Garage Italia Customs ha creato per l'occasione la Fiat 500C Missoni, un particolare allestimento personalizzato della piccola del Lingotto che è stato messo all'incanto per beneficenza.

Ispirazione sartoriale. La Fondazione amfAR ha affidato il compito di personalizzare la Fiat 500C all'estro della Garage Italia Customs, l'atelier milanese ideato da Lapo Elkann specializzato nella realizzazione di allestimenti esclusivi. Così la cabrio italiana è stata verniciata con righe orizzontali che richiamano la fantasia Sintra della collezione Missoni dedicata alla casa, mentre all'interno dell'abitacolo i sedili sono stati parzialmente rivestiti di pelle. Alcuni tessuti originali Missoni sono stati invece applicati sulle sedute, sugli schienali e sul piping, creando così un abitacolo esclusivo capace di richiamare lo stile della maison.  

Dedicata ad Angela Missoni. La Fiat 500C Missoni è stata creata per omaggiare Angela Missoni, madrina della serata che, da tempo, è impegnata nella ricerca sull'Aids. Proprio per via del suo impegno, la direttrice creativa della maison italiana ha vinto anche l'Award of Courage 2017, un premio dell'amfAR pensato per onorare l'impegno nella lotta contro il virus dell'Hiv.

COMMENTI

  • I tessuti Missoni non sono male. Questa 500 é veramente brutta.