BMW M3 CS - Al Ring in 7 minuti e 38 secondi - Quattroruote.it
Eventi

BMW M3 CS
Al Ring in 7 minuti e 38 secondi

BMW M3 CS
Al Ring in 7 minuti e 38 secondi
Chiudi

La BMW ha pubblicato ulteriori informazioni sul conto della nuova M3 CS, fornendo l'atteso dato relativo al tempo stabilito al Nürburgring: la nuova serie speciale della berlina ha bloccato il cronometro a 7 minuti e 38 secondi, ovvero 10 secondi in più (su oltre 21 km) rispetto alla specialistica M4 GTS da 500 CV con carrozzeria Coupé.

1.200 esemplari con tutti gli accessori più sportivi. La M3 CS sarà prodotta in soli 1.200 esemplari e racchiude tutte le caratteristiche "necessarie" per fregiarsi della sigla Club Sport: propulsore portato a 460 CV e 600 Nm, cambio automatico M DCT, M Driver's Package di serie con limitatore di velocità a 280 km/h, cerchi forgiati da 19" e 20" con pneumatici Michelin Sport Cup 2, impianto di scarico sportivo e taratura dell'assetto e dei controlli elettronici rivisti. Grazie al maggiore uso di componenti in fibra di carbonio il peso è stato ridotto di 10 kg, inoltre l'abitacolo presenta finiture specifiche.

2017-Servizio-Ring-quattror

Il "sigillo" del Nürburgring. Altro "giro" altro record. È da tempo che le Case si sfidano sul circuito più famoso d'Europa a colpi di tempi. Quella ventina di chilometri del Nordschleife, l'Inferno verde, pare diventata una sorta di passaggio obbligato, al quale pochi (Ferrari in testa) si sottraggono. Il problema è che non esiste un ente che certifichi quanto avviene lungo il tracciato del vecchio 'Ring. Ogni primato è rilevato e divulgato dal costruttore che lo ha ottenuto, quindi manca anche chi, per esempio, attesti che un'auto "stradale" alla fine lo sia veramente. Un fenomeno sempre più diffuso che, in alcuni casi, può far pensare che il giro sul tracciato tedesco si stia trasformando in una sorta di strategia di marketing. Ne parliamo nella nostra inchiesta "La repubblica autonoma del 'Ring", che trovate su Quattroruote di novembre, già nelle edicole e in edizione digitale.

COMMENTI

  • Ha battuto la Giulia?
     Leggi risposte
  • ma quanto continuerà ancora sta lagna dei giri al Nurburgring?
     Leggi risposte