#nuovoQuattroruote Il numero di gennaio è in vendita - VIDEO

#nuovoQuattroruote
Il numero di gennaio è in vendita - VIDEO
Chiudi
 

Quattroruote di gennaio vi aspetta in edicola ed è disponibile anche in edizione digitale con un menù ancora più ricco di novità, anteprime, inchieste e impressioni di guida. Ma, soprattutto, di prove su strada - il piatto forte - accompagnate da analisi approfondite. Questo mese con la rivista trovate l'allegato gratuito Tutte le novità del 2018. Chi lo desidera, inoltre, potrà richiedere (con due euro in più) anche il dossier Le migliori prove del 2017 oppure (con 1,50 euro oltre al prezzo della rivista) l'ultimo numero di TopGear.

Quattroruote di gennaio è in vendita

Prove e impressioni di guida. La protagonista della copertina di gennaio è la Volkswagen T-Roc a cui è dedicata un'accurata prova su strada accanto a quelle di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, Ferrari 812 Superfast, Citroën C3 vs Ford Fiesta, Skoda Karoq, BMW X3, Audi A4 g-tron. Conclude la sezione un test speciale sui tasti Eco di molte vetture di ultima generazione, nel quale abbiamo cercato di capire se permettono di risparmiare davvero carburante. Quindi, seguono le impressioni di guida di Alpine A110, Jaguar E-Pace, Volvo XC40 e Seat Arona

Attualità e inchieste. Sindaci contro i diesel, tra divieti e sconti delle Case, la nostra inchiesta sul campo. La politica restrittiva di molte amministrazioni cittadine costringe spesso le concessionarie a tagli consistenti dei listini. Ribassi medi del 15,6% sulle auto dei segmenti C e D in pronta consegna, con punte che superano il 26%: siamo andati in salone a vedere che cosa si trova. Emissioni inquinanti: il pregiudizio fa blocco. Quando il particolato supera la soglia ammessa, i sindaci fermano anche le auto a gasolio più recenti, dimenticando che sotto questo profilo si comportano meglio delle vetture a benzina a iniezione diretta. Il caso Elon Musk: ritardi sulla Model 3, perdite record, emissione di junk bond; forse è per far dimenticare la dura realtà che il funambolico imprenditore ha anticipato la presentazione della Roadster. Ora però agli annunci devono seguire i fatti: la Casa di Palo Alto è davvero in grado di realizzare una sportiva elettrica da 400 all'ora, con 1.000 km di autonomia? E ancora, novantenni alla guida. A Catania e Lecco anziani contromano in autostrada. Ma chi si avvia verso il secolo è sicuro? Ecco sette casi di over 90 che non lasciano il volante. Per vedere come guidano, ne abbiamo portati due in pista. 

Anteprime e autonotizie. Tutto sulla Lamborghini Urus, prima Suv moderna della Casa emiliana (dopo la rude fuoristrada LM002 del 1986). Un modo per reinterpretare il genere, portandolo al massimo livello, grazie a 650 CV e a una tenuta elevatissima. E noi, in anteprima, l’abbiamo potuta saggiare in pista. Per restare in zona, geografica ed emotiva, tutti i segreti della Dallara Stradale: come è nata e come è fatta la prima sportiva con la targa del famoso atelier emiliano del motorsport. Le auto di grande serie, invece, parlano la lingua delle sport utility con Infiniti QX50, Jeep Wrangler e Range Rover Phev, ovvero tre modi diversi di essere Suv e di interpretare la tecnologia. Poi, un “parallelo” tra due berline grandi: Mazda6 e Mercedes CLS, di categorie diverse, ma accomunate dalla linea dinamica. 

cover-qrt-novita-201801

Tutte le novità del 2018. Per la prima volta, sul numero di gennaio di Quattroruote, troverete un allegato di 96 pagine dedicato alle novità in arrivo nel corso del 2018. Dalle Suv alle citycar, dalle berline e station wagon alle sportive. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. E di tutte vi diamo foto, ricostruzioni, informazioni dettagliate e tempi d’arrivo. Anche se poi noi abbiamo scelto, con criteri particolari, dieci reginette. Ma diamo anche uno sguardo agli anni a venire, svelando tutti i piani dei grandi gruppi automobilistici e raccontando come si preparano per la rivoluzione che il settore sta per attraversare, forse la più radicale da quando è nata l’automobile.  

I test più belli del 2017. Le vetture più interessanti tra tutte quelle sottoposte all'esame della nostra pista durante l'anno affollano le 384 pagine del dossier "Le migliori prove del 2017" che, come è ormai tradizione, trovate con Quattroruote di gennaio con un sovrapprezzo di 2 euro.

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 0257316431 oppure inviando un fax allo 0257316421.

COMMENTI

  • Buon Giorno da un lettore che Vi segue da ca. 40 anni. Sono molto sorpreso dal fatto che, in tempi come questi in cui il Diesel è messo un po' al bando a causa delle maggiori emissioni nocive, Voi diate ancora molto spazio nelle Vs. notizie/prove a modelli che montano motori di questo tipo. Non la ritengo una tendenza ecologica. Grazie e Buon proseguimento.
  • Buongiorno e buon anno una domanda,si conoscono i dati vendita dell'Alfa Romeo negli Stati Uniti?
  • @redazione: pubblicherete mai una prova su strada del diesel + venduto in Italia negli ultimi 2 anni, ossia la 500X 1.300 mjtd? Tipo in tutte le salse e in tutte le motorizzazioni, e si vende solo km0 e alle flotte. I privati che cercano info su 500X 1.300 devono ricorrere alle videoprove su youtube...E' stata di gran lunga la versione + venduta di 500X e anche praticamente l'unica non testata. Sarebbe molto interessante la prova accoppiata 1.300 mjtd e 1.400 T-jet gpl
  • Inutile girarci intorno. QR da anni ormai, non ha più nulla a che fare con la rivista che ha educato alla guida, tutelato e appassionato una nazione che ha sempre amato i motori. E' solo un contenitore di "spottoni" a pagamento.
  • Quattroruote di Gennaio 2018 è solo uno squallido dépliant della VW con tutti i suoi marchi rappresentati tra news, prove di guida e prove su strada. Se volevo un dépliant VW andavo in concessionaria da in edicola! Almeno in copertina si poteva infilare un'italiana visto che c'è la prova della Ferrari 812, forse era molto più bella della VW Tipo! Trovo invece triste e negativo il fatto che di novità di FCA non ce ne sia nessuna a breve, pensando che non solo la Punto è oramai obsoleta ma la stessa 500 si avvicina agli 11 anni. Questa è la vera triste purtroppo confermata novità su cui Quattroruote avrebbe il DOVERE di indagare a fondo
     Leggi risposte
  • Spesse qui si leggono critiche alla redazione, al direttore,ecc, talvolta anche giuste. Però come è doveroso criticare, riterrei doveroso anche elogiare quando le cose sono "fatte bene" erano anni che non leggevo un numero di quattroruote così carico di prove interessante, auto da sogno come la 152M e la stelvio QV o future bestseller come t-cross o x3. Bene la prova , non cronometrata, in anteprima di un'auto importantissima per l'economia italiana la urus. Se mi "consentono" vedo solo come una marchetta vera e propria l'impressione di guida di 2 pagine di una nuova versione di seat arona, dopo che il mese scorso per la stessa auto avevano fatto una dettagliata prova su strada in anteprima, ok altro motore...mah... Ottimo e ben fatto anche l'inserto con le novità del 2018, quasi una rivista nelle rivista, anche qui si apre con una seat va beh... Unico elemento triste, ma non è sicuro colpa di quattroruote, le NON novità del 2018 di alfa,fiat,maserati, a dire il vero fiat nemmeno nel 2017 aveva fatto molto. La cosa era risaputa da tempo tra gli addetti ai lavori, però qui negate con "veemenza" da personaggi in malafede che coi loro interventi pensano di difendere l'auto a marchio "italiano".
     Leggi risposte
  • Premesso che il prossimo anno intendo ritornare a VW, dopo 14 guidando auto Peugeot, uno dei motivi che mi riportano al marchio tedesco, è proprio la sobrietà e/o classicità che hanno sempre avuto le auto del gruppo di Wolfsburg, ed uno di quelli che mi fa abbandonare Peugeot è quello di una loro recente tendenza alla pacchianeria (un ulteriore motivo di cambio di marchio è la mancanza di motorizzazioni benzina QUATTRO cilindri di media potenza - 130 cv ) Con la T-Roc, ma anche con la nuova Polo (vedi la plancia colorata), in casa Volkswagen stanno cercando di dare corso ad un nuovo stile, meno serioso, ma, continuando su questa strada, a rischio di disorientare la clientela VW e scimmiottare con risultati discutibili, case automobilistiche paladine da anni di una certa eccentricità.
     Leggi risposte
  • Volendo fare una battuta tra il serio e il faceto, la T_Roc ritratta in copertina avendo abbandonato per il frontale il recente family feeling VW fatto di listelli orizzontali cromati, .... sembra quasi una Fiat Tipo...... (-_-) ....... Buon Natale a tutti, belli e brutti......
  • Plastiche plastiche plastiche:-) VW ha sbagliato alla grande a usare plastiche tutte rigide per t-roc cercando di compensare la cosa con inseriti colorati...per il resto è un ottima alternativa a una segmento c un po' fome renegade. VW poi per la polo 2018 non base usa per la parte superiore plancia plastiche morbide classiche da vw, quindi superiori alla più costosa SUV, in ogni caso sia polo che t-roc hanno plastiche di spessore adeguato e robuste. C3 oltre ad avere plastiche rigide ha Delle plastichine:-) fini fini classiche da low cost stile Dacia o stile pannelli porta di tipo che al tatto sono "vuote". Poi c'è un terzo tipo di plastica:-) quelle morbidi ma "fini" usate sulla plancia di c3 aircross. Vedremo con gli anni quali plastiche durano di più.
     Leggi risposte
  • Prova Fiesta vs C3 le plastiche della C3 sono dure e il clima è laborioso da utilizzare...... comunque Fiesta più stelle da una a mezza .....
     Leggi risposte
  • Azzzzzzzz l’avevo detto! Interessante come i Gremlin bagnandoli moltiplicano qua invece cambiano Nikname
  • Da quando è stato rinnovato il sito nella sezione "rivista" non trovo più il link per cambiare annata e visualizzare copertine e sommari dei relativi numeri.
  • immagino le lunghe discussioni in redazione su quale auto meritasse la copertina tra L'Urus e la Trok
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca