Eventi

Parco Valentino
Inaugurato il Salone dell'Auto a Torino - VIDEO

Parco Valentino
Inaugurato il Salone dell'Auto a Torino - VIDEO
Chiudi

È stata inaugurata questa mattina la quarta edizione del Parco Valentino, il Salone dell’auto di Torino. Al taglio del nastro hanno presenziato, oltre al presidente della manifestazione Andrea Levy, il sindaco Chiara Appendino e il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, fresco di nomina.

Al via il Salone dell'Auto di Torino

Il ruolo di Torino. Il primo cittadino ha espresso gratitudine nei confronti degli organizzatori e di tutti i partecipanti, “che con la loro presenza contribuiscono ad accrescere il ruolo di Torino quale capitale italiana dell’auto. La città si è candidata per ospitare un progetto di sviluppo della guida autonoma, segno evidente che si vuole investire nel futuro della mobilità”.

Mobilità sostenibile. Il ministro Toninelli ha invece posto l’accento sulla trasformazione che sta vivendo il settore dell’automotive: “Stiamo assistendo al passaggio dalla mobilità inquinante a una di tipo più sostenibile. Il nostro compito sarà quello di migliorare l’efficienza e sostenere lo sviluppo”. Molto soddisfatto il presidente del salone Levy, riuscito anche quest’anno a far crescere il numero delle Case partecipanti, degli eventi e delle vetture in esposizione.

I numeri del Salone. Tra supercar, one-off e hypercar saranno più di mille gli esemplari che si potranno ammirare tra i viali del Parco del Valentino e le vie della città della Mole. Molte anche le parate organizzate, prima tra tutte la Supercar Night Parade durante la quale sfileranno oltre 300 vetture da sogno. Tra tutte si fa notare per il suo stile unico la art car realizzata dalla principessa saudita Shalemar Sharbatey: si tratta di una Pagani Zonda S by Foglizzo wrappata e dipinta dall’artista. Sarà in mostra fino a fine agosto al Museo dell’Automobile di Torino per poi tornare nell'atelier di Horacio Pagani.

Il nostro stand. Per il terzo anno, al Parco Valentino c'è anche Quattroruote con uno stand dedicato agli appassionati di videogiochi. In particolare, tre simulatori di guida (Sony PlayStation4), due dei quali dotati anche di visore VR, sono a disposizione dei visitatori, che potranno sfidarsi sui tracciati di GranTurismo Sport. Sabato 9 giugno, inoltre, dalla nostra sede di Rozzano (MI) partirà una sfilata di auto sportive dirette appunto al Salone di Torino, aderendo all’iniziativa Road to Valentino. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Parco Valentino - Inaugurato il Salone dell'Auto a Torino - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it