Eventi

Pikes Peak
La Bentley Bentayga conquista il record delle Suv

Pikes Peak
La Bentley Bentayga conquista il record delle Suv
Chiudi

La Bentley Bentayga è la Suv di produzione più veloce di sempre della Pikes Peak. La sport utility britannica ha appena infranto il record della cronoscalata più famosa al mondo fermando il cronometro sui 10 minuti, 49 secondi e 9 decimi, dimostrandosi così più veloce di quasi due minuti rispetto al precedente primato, fatto segnare nel 2013 da una Range Rover Sport.

Di serie. La Bentayga utilizzata per la gara in salita era quasi totalmente di serie: per partecipare alla gara, infatti, sono richieste alcune dotazioni di sicurezza aggiuntive, come un roll cage e dei sedili da competizione. Per il resto tutto, dal motore W12 da 600 CV e 900 Nm ai cerchi di lega da 22" con pneumatici Pirelli, era del tutto identico ai modelli normalmente acquistabili nelle concessionarie del marchio di Crewe. A guidare la Suv sulle 156 curve della salita americana è stato lo specialista Rhys Millen che, con una media velocistica di 66,5 mph (107 km/h) ha conquistato il nuovo record.

Serie speciale. Per celebrare il preannunciato record, la divisione Mulliner della Bentley ha realizzato una versione a tiratura limitata di 10 esemplari della Bentayga che sarà acquistabile a partire da agosto in tutte le concessionarie europee e americane del marchio. Di serie è prevista una verniciatura color Radium, proprio come il modello del record, ma a richiesta sarà possibile ordinarla anche in Beluga Black. In entrambi i casi i cerchi da 22" avranno una finitura a due toni e di serie sarà previsto il pacchetto Black Specification. Dentro all'abitacolo sono presenti sellerie di pelle e Alcantara con impunture Key Lime a contrasto, mentre su tutti gli esemplari sarà montato uno scarico sportivo abbinato al pacchetto Touring Specification. Immancabili, infine dei badge celebrativi della corsa, disegnati sull'inserto di fibra di carbonio della plancia insieme al numero progressivo della serie limitata.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Pikes Peak - La Bentley Bentayga conquista il record delle Suv

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it