#nuovoQuattroruote Il numero di luglio è in vendita - VIDEO

Redazione online Redazione online
#nuovoQuattroruote
Il numero di luglio è in vendita - VIDEO
Chiudi
 

Il numero di luglio di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale con tante novità, anteprime, inchieste, prove su strada e impressioni di guida. Questo mese con la rivista si può richiedere (con due euro in più) anche il dossier Sportive & Cabrio, dedicato alle auto ad alto tasso di passione. E chi lo desidera, può avere anche l'ultimo numero di Dueruote (1,50 euro in più) con tutte le novità dedicate ai biker.

Quattroruote di luglio vi aspetta in edicola!

Prove e impressioni di guida. La copertina del mese di luglio è dedicata a Hyundai Kona e Ioniq, due elettriche che si sono sfidate sul fronte dell'autonomia. Seguono i test su strada di Dallara Stradale, Renault Clio vs Volkswagen Polo, Mercedes-Benz CLS e Mahindra KUV100. Quindi, abbiamo misurato lo spazio delle Suv piccole e medie (dei segmenti B e C) dello stesso marchio per capire quale è più capiente. In una prova speciale sui pneumatici vecchi e nuovi, inoltre, abbiamo messo a confronto un treno di coperture con tre lustri e appena diecimila chilometri sulle spalle con uno nuovo di zecca. Le impressioni di guida, invece, vedono protagoniste Porsche Mission E Cross Turismo, Lexus ES, Audi Q8, Peugeot 508 e Volvo V60.

Attualità e inchieste. Sono centinaia di migliaia le auto sequestrate negli ultimi anni per violazioni del Codice della strada. Gran parte di queste resta abbandonata nei depositi giudiziari per colpa, anche, di norme che non funzionano. E così lo Stato, invece di guadagnarci, ci rimette un sacco di soldi. In tema di acquisto, sono circa 20 mila le macchine ex noleggio a lungo termine comprate ogni anno dai privati. Per capire se convengono oppure no, abbiamo analizzato le offerte di alcuni tra i modelli più popolari, dall’Alfa Romeo Giulietta alla Volvo XC60, passando per Audi A4 Avant, BMW Serie 3 Touring, Mercedes-Benz Classe A e Nissan Qashqai, immatricolate da non più di quattro anni e con una percorrenza non superiore a 120 mila chilometri. Restando sull’attualità, potete leggere anche l’incredibile storia delle targhe prova, per la Motorizzazione civile utilizzabili su vetture già immatricolate, per la polizia stradale utilizzabili solo su quelle da targare.

Anteprime e autonotizie. Nelle pieghe del piano FCA, l’ultimo firmato dal ceo uscente, Sergio Marchionne: dall’Alfa Romeo C-Suv alla mini-Jeep, dalla prima Maserati elettrica alla nuova Panda, tutti i modelli in arrivo, nelle nostre ricostruzioni, e l’analisi delle strategie. Nelle anteprime di questo mese, però, sono anche protagoniste una Mercedes che per fine anno toglierà i veli (ma noi lo facciamo già), la nuova Classe B, ora anche a sette posti, e una Toyota determinata a recuperare i geni emozionali nascosti nel suo Dna, con la ritrovata Supra e l’inedita supercar che la affiancherà a breve giro. E parlando di emozioni e di storici ritorni, ecco, nelle immagini ufficiali, la nuova BMW Serie 8. Non è l'unica novità da Monaco di Baviera, che svela anche la quarta generazione della più classica tra le sue Suv: la X5. Dalle carrozzerie alte a quelle basse. La nuova Peugeot 508 è ora più votata alla sportività: mentre mostriamo le prime foto della station wagon, vi raccontiamo - in anteprima esclusiva - come va su strada la berlina. Grande cambio di pelle, infine, per l’Audi A1: che diventa decisamente più grande, più macchina e più dinamica di prima. 

Dossier Sportive & Cabrio. Per soddisfare la vostra voglia di emozioni a tutto gas basteranno due euro, quelli che dovrete aggiungere al prezzo di Quattroruote di luglio per portarvi a casa le 144 pagine del dossier Q Sportive & Cabrio. La formula è ben nota ai lettori più affezionati: la scansione delle sezioni è quella del mensile, ma tutto viene declinato in un'ottica particolare, quella dei cavalli in libertà. A sfrecciare tra una rubrica e una prova su strada, un'impressione di guida e un approfondimento tecnico, non sono soltanto le supercar da batticuore, ma anche le bombe tutto pepe, a misura di comuni mortali. Fra le sportive compaiono Chevrolet Corvette Z06, Audi R8 RWS,  Porsche 911 GT3 RS, Ford Fiesta ST e Renault Mégane R.S, mentre tra le protagoniste delle auto scoperte spiccano Ford Mustang 5.0 V8 GT, Jaguar F-Type 2.0 Convertible, Mercedes-Benz S 63 AMG e BMW 225d Msport.

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando ai numeri 0292858500, 0221119587 oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 0221119589.

x_ bond

Riviste dell'auto che vendono di più ce ne sono? Cmq perchè dobbiamo prendercela con quattroruote per l'ennesimo plan farsa alla canadese? La rivista col suo articolo ha cercato di creare un minimi di entusiasmo speranza come giusto che sia, l'analisi poi dell'economista parla appunto degli immensi interrogativi che pone il "piano". Ripeto mi stupisce che ci "difende" l'auto italiano o approva tacitamente questo plan-farsa o lo approva palesemente o non scrive più perchè da un lato non può criticare chi ha sempre lodato ma dall'altro non riesce a difendere l'indifendibile. Qualcuno da quasi 3 anni scriveva qui che i cassetti per progetti dopo stelvio 2017-18-19 a marchi italiani erano vuoti, qui quel qualcuno è stato apostrofato nei modi peggiori, purtroppo quel qualcuno però non scriveva cose inventate a caso....e i NON fatti lo stanno dimostrando

COMMENTI

  • Riviste dell'auto che vendono di più ce ne sono? Cmq perchè dobbiamo prendercela con quattroruote per l'ennesimo plan farsa alla canadese? La rivista col suo articolo ha cercato di creare un minimi di entusiasmo speranza come giusto che sia, l'analisi poi dell'economista parla appunto degli immensi interrogativi che pone il "piano". Ripeto mi stupisce che ci "difende" l'auto italiano o approva tacitamente questo plan-farsa o lo approva palesemente o non scrive più perchè da un lato non può criticare chi ha sempre lodato ma dall'altro non riesce a difendere l'indifendibile. Qualcuno da quasi 3 anni scriveva qui che i cassetti per progetti dopo stelvio 2017-18-19 a marchi italiani erano vuoti, qui quel qualcuno è stato apostrofato nei modi peggiori, purtroppo quel qualcuno però non scriveva cose inventate a caso....e i NON fatti lo stanno dimostrando
  • Una rivista le cui vendite in edicola sono ormai prossime a scendere sotto le 100000 unità (dati ADS riferiti a marzo 18) e che da un pezzo svende gli abbonamenti cartacei e digitali fa quello che può e quindi spara in copertina il titolo su FCA senza poi accompagnarlo ad un minimo di analisi ragionata e critica circa la fumosità dello stesso,più volte sottolineata anche qua. Insomma, 4R soffre e si barcamena. Cerchiamo di essere comprensivi...
     Leggi risposte
  • Grazie Mister number One clap clap clap le altre marche generaliste e non ringraziano per non fare a loro tanta concorrenza
  • Maveramentequalcunoctredeancoracheaquestiinteressiancoraafareauto?Ilbusinessandateloacercaredaqualchealtrapartemagarisottoatrecampane.
  • Vergognatevi! Ho scritto anche il perchè ma l'avete cancellato, bravi e codardi
  • Carissimi giornalisti di Quattroruote non vi vergognate nemmeno un po'? Poker d'assi per Fca??? Ma state scherzando? Il titolo dell'articolo è veramente fuorviante che non mette in evidenza quanto la fca si sia disempegnata in Italia, abbandonado totalmente la Fiat e decretando la morte della Lancia. Credo che sia importante far sapere ai lettori di una rivista nazionale che il costrotture ex italiano non solo non farà più utilitarie, ma ha decretato la morte di due marchi storici ed importanti. Quello che chiamate il "poker d'assi" oltre ad essere un piano industriale fumoso e improbabile è una pagliacciata bella buona è un insulto al nostro paese, alle nostre tradizioni automibilistiche e alla nostra industria. Il succo del piano industriale è che non ci saranno nuove vetture fino a data da destinarsi ma solo suvvoni e suvvetti da ricchi in numero di pezzi modesti, dal pianale condiviso con altri modelli in produzione che si pesteranno i piedi a vicenda in un futuro molto remoto. Sarebbe ora di dire le cose cose come stanno e che almeno voi di quattroruote prendendeste a cuore le sorti della nostra ex industria automibilistica predata da furfanti il cui unico risultato tangibile è produrre cassa integrazione.
  • Tipo lo scorso anno ha fatto ottimi numeri in patria come agea auto più venduta in Turchia, qui in Italia ed è andata discretamente in Spagna e Francia facendo aumentare la quota del marchio Fiat. In particolare i numeri altissimi italiani a molti parevano mooolto strani, dai dati di Quattroruote si vedevano che erano numeri fatti a non privati o a kmO....infatti ora si trovano dappertutto tipo a kmO a prezzi da B media, esempio una polo ha prezzo reale più alto. Anche in Francia già a inizio 2017 tipo appena uscita costava come 208. Cmq non solo Fiat fa questa politica di auto svenduta...anzi io la preferisco a quella di non scendere le auto perché conviene più fare cassa integrazione. Però il 1 giugno doccia fredda dicono non solo che tipo non avrà più un erede ma che a breve non verrà più importata dalla Turchia e rimarrà solo la come agea. Come tutto il fumoso piano del 1 giugno non c'è niente di concreto né tempi certi... vedremo, certo che per clientela di tipo è una bella presa in giro auto tolta di vendita dopo un paio d'anni, per chi non interessano ste cose finché c'è tipo è un affare.
     Leggi risposte
  • Il piano presentato a Balocco è molto fumoso e in tale maniera viene giustamente riportato. Non sono indicati i tempi di uscita dei singoli modelli nè come sottolinea Quattroruote, gli impegni economici previsti. A chiudere il tutto a mio avviso, mancano 3 chiarimenti: 1) La Tipo scompare dai piani di produzione. Bella pubblicità per chi ha previsto di acquistarla e soprattutto altra mazzata sui piedi visto che intanto vende e vendo bene. Ha conquistato il cuore degli italiani e non solo? Perfetto, allora via dalla produzione e dalle vendite. Sarà effettivamente così 2) Nemmeno un accenno, un richiamo come se fosse stato assolutamente vietato da Marchionne, relativamente al futuro (non futuro) di Lancia. Fine Ypsilon e fine del Marchio? Forse era il caso di accennarlo. 3) Se muore Ypsilon e contenporaneamente la Panda non torna in Polonia, cosa produrranno li? Solo la nuova prossima 500? Onestamente la 500 a me come a tanti ha stancato ma sembra un filone redditizio e quindi sciocco abbandonarlo. D'altronde BMW con Mini cosa fa? Ce la troviamo in mille salse e evidentemente vende e anche bene.Ecco mi piacerebbe avere risposte a queste domande, grazie
  • Fca, le solite schifezze di auto? Con la solita 500??? Basta, non se ne può più di vederla, sembra di essere tornati indietro di 50 anni. Nuova Fiat Tipo, un vero flop, ma un flop già previsto da molti, davvero demenziali e interdetti mentali tutti quei dirigenti, manager di Fca che hanno avvallato quell'orribile linea del posteriore, con quegli inguardabili fari posteriori. Continuano a svenderla con sconti su sconti, ma nessuno se la piglia, se non qualche italiota. Fca al palo sullo sviluppo dell'auto elettrica, se poi hanno davvero intenzione di proporre come prima auto elettrica di nuovo quell'ossessionante 500, allora davvero possiamo dare a loro il premio nobel per la demenzialità assoluta.
     Leggi risposte
  • Interessante la conferma che a marchio fiat vedremo qualcosa di nuovo nel 2021-22....forse...chi si dice "difensore" dell'auto italica o del guidare italiano qui....sembra veramente poco preoccupato della cosa.
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20571/poster_005.jpg Il video ufficiale da Balocco dell'FCA Capital Markets Day 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-video-ufficiale-da-balocco-dellfca-capital-markets-day-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca