Il numero di luglio è in vendita - VIDEO
Il numero di luglio di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale con tante novità, anteprime, inchieste, prove su strada e impressioni di guida. Questo mese con la rivista si può richiedere (con due euro in più) anche il dossier Sportive & Cabrio, dedicato alle auto ad alto tasso di passione. E chi lo desidera, può avere anche l'ultimo numero di Dueruote (1,50 euro in più) con tutte le novità dedicate ai biker.
Quattroruote di luglio vi aspetta in edicola!
Prove e impressioni di guida. La copertina del mese di luglio è dedicata a Hyundai Kona e Ioniq, due elettriche che si sono sfidate sul fronte dell'autonomia. Seguono i test su strada di Dallara Stradale, Renault Clio vs Volkswagen Polo, Mercedes-Benz CLS e Mahindra KUV100. Quindi, abbiamo misurato lo spazio delle Suv piccole e medie (dei segmenti B e C) dello stesso marchio per capire quale è più capiente. In una prova speciale sui pneumatici vecchi e nuovi, inoltre, abbiamo messo a confronto un treno di coperture con tre lustri e appena diecimila chilometri sulle spalle con uno nuovo di zecca. Le impressioni di guida, invece, vedono protagoniste Porsche Mission E Cross Turismo, Lexus ES, Audi Q8, Peugeot 508 e Volvo V60.
Attualità e inchieste. Sono centinaia di migliaia le auto sequestrate negli ultimi anni per violazioni del Codice della strada. Gran parte di queste resta abbandonata nei depositi giudiziari per colpa, anche, di norme che non funzionano. E così lo Stato, invece di guadagnarci, ci rimette un sacco di soldi. In tema di acquisto, sono circa 20 mila le macchine ex noleggio a lungo termine comprate ogni anno dai privati. Per capire se convengono oppure no, abbiamo analizzato le offerte di alcuni tra i modelli più popolari, dall’Alfa Romeo Giulietta alla Volvo XC60, passando per Audi A4 Avant, BMW Serie 3 Touring, Mercedes-Benz Classe A e Nissan Qashqai, immatricolate da non più di quattro anni e con una percorrenza non superiore a 120 mila chilometri. Restando sull’attualità, potete leggere anche l’incredibile storia delle targhe prova, per la Motorizzazione civile utilizzabili su vetture già immatricolate, per la polizia stradale utilizzabili solo su quelle da targare.
Anteprime e autonotizie. Nelle pieghe del piano FCA, l’ultimo firmato dal ceo uscente, Sergio Marchionne: dall’Alfa Romeo C-Suv alla mini-Jeep, dalla prima Maserati elettrica alla nuova Panda, tutti i modelli in arrivo, nelle nostre ricostruzioni, e l’analisi delle strategie. Nelle anteprime di questo mese, però, sono anche protagoniste una Mercedes che per fine anno toglierà i veli (ma noi lo facciamo già), la nuova Classe B, ora anche a sette posti, e una Toyota determinata a recuperare i geni emozionali nascosti nel suo Dna, con la ritrovata Supra e l’inedita supercar che la affiancherà a breve giro. E parlando di emozioni e di storici ritorni, ecco, nelle immagini ufficiali, la nuova BMW Serie 8. Non è l'unica novità da Monaco di Baviera, che svela anche la quarta generazione della più classica tra le sue Suv: la X5. Dalle carrozzerie alte a quelle basse. La nuova Peugeot 508 è ora più votata alla sportività: mentre mostriamo le prime foto della station wagon, vi raccontiamo - in anteprima esclusiva - come va su strada la berlina. Grande cambio di pelle, infine, per l’Audi A1: che diventa decisamente più grande, più macchina e più dinamica di prima.
Dossier Sportive & Cabrio. Per soddisfare la vostra voglia di emozioni a tutto gas basteranno due euro, quelli che dovrete aggiungere al prezzo di Quattroruote di luglio per portarvi a casa le 144 pagine del dossier Q Sportive & Cabrio. La formula è ben nota ai lettori più affezionati: la scansione delle sezioni è quella del mensile, ma tutto viene declinato in un'ottica particolare, quella dei cavalli in libertà. A sfrecciare tra una rubrica e una prova su strada, un'impressione di guida e un approfondimento tecnico, non sono soltanto le supercar da batticuore, ma anche le bombe tutto pepe, a misura di comuni mortali. Fra le sportive compaiono Chevrolet Corvette Z06, Audi R8 RWS, Porsche 911 GT3 RS, Ford Fiesta ST e Renault Mégane R.S, mentre tra le protagoniste delle auto scoperte spiccano Ford Mustang 5.0 V8 GT, Jaguar F-Type 2.0 Convertible, Mercedes-Benz S 63 AMG e BMW 225d Msport.
Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando ai numeri 0292858500, 0221119587 oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 0221119589.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it