Porsche - La 919 Hybrid Evo fa il nuovo record della Casa al Ring - VIDEO - Quattroruote.it
Eventi

Porsche
La 919 Hybrid Evo fa il nuovo record della Casa al Ring - VIDEO

Porsche
La 919 Hybrid Evo fa il nuovo record della Casa al Ring - VIDEO
Chiudi

Dopo l'apparizione delle due vetture al Tribute Tour in Germania tutti sapevano che sarebbe accaduto, ma ora è ufficiale: la Porsche ha demolito il proprio record sull'anello Nord del Nürburgring passando il testimone dalla 956 C di Stefan Bellof alla 919 Hybrid Evo di Timo Bernhard. La 919 guidata dal campione Wec 2017 ha percorso i 20,8 km del Ring in 5:19.55, battendo di quasi un minuto il tempo di 6:11.13 siglato nel 1983 e rimasto intoccabile fino a oggi. Altri numeri eccezionali sono quelli della velocità media sul giro, di 233,8 km/h, e la punta massima di 369,4 all'ora.

Il giro record della Porsche 919 Hybrid al Ring

L'evoluzione delle sport prototipo. Sebbene i due tempi non siano completamente confrontabili, visto che Bellof aveva stabilito il primato nelle prove di una competizione ufficiale e con tratti del percorso leggermente diversi, si tratta di una concreta dimostrazione dell'incredibile evoluzione compiuta dalle auto da corsa in 35 anni. La 919 Hybrid Evo è un progetto speciale che Porsche ha voluto sviluppare dopo aver chiuso la carriera nel mondiale Wec: libera dalle restrizioni regolamentari la LMP1 sta mostrando il suo reale potenziale e dopo il confronto a Spa con la Formula 1 ha ora dimostrato il suo valore anche su un percorso unico nel suo genere per fondo, lunghezza e complessità come il Nürburgring.

COMMENTI

  • Quindi, vediamo se ho capito bene: un prototipo Porsche, non rispondente ad alcun regolamento sportivo, 35 anni dopo, batte il record fatto durante una competizione FIA da una vettura omologata. Scusate, dove sarebbe la notizia?????
     Leggi risposte