Quattroruote su Italia 1 Drive Up, si accendono i motori - VIDEO

Redazione online Redazione online
Quattroruote su Italia 1
Drive Up, si accendono i motori - VIDEO
Chiudi
 

Prendete le auto che si sognano, quelle dei desideri, ma anche quelle che si guidano tutti i giorni. Unitele alle novità più interessanti e agli approfondimenti sulle tecnologie sempre più diffuse sui nuovi modelli. Mettete il tutto sulle strade più belle, nelle location più affascinanti e, naturalmente, sulla nostra pista di Vairano. Shakerate bene e mettetevi comodi, telecomando in mano, per godervi Drive Up, il nuovo programma di motori ideato e realizzato da Quattroruote e RTI-Mediaset. Da sabato 10 novembre, alle 13.50, l’appuntamento ogni settimana è su Italia 1 per un magazine tutto nuovo: un format innovativo che unisce informazione e intrattenimento, passione e focus tecnici in una formula inedita.

Le nostre star. I protagonisti sono alcuni dei volti più noti di Quattroruote, a cominciare dal direttore, Gian Luca Pellegrini, che in ogni puntata lancia il guanto di una sfida impossibile, raccolto da un volto sempre diverso: personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, alcuni anche inaspettati, che si cimentano tra i cordoli di Vairano con modelli ad alto tasso di cavalli in un challenge ad armi... impari. Ad accogliere gli sfidanti si alternano due padroni di casa molto speciali: DJ Ringo, grande appassionato di motori a due e quattro ruote, e Margherita Granbassi, campionessa di scherma e conduttrice televisiva.

Inviati… ovunque. Nel frattempo, un pool di inviati si sposta da un capo all’altro del globo per mettere alla prova un po’ di tutto, dalle utilitarie alle supercar, dalle off-road alle auto da corsa. Tra loro, i nostri Fabio Sciarra, Alessio Viola e Matteo Valenti, affiancati da volti noti del mondo Mediaset, come Irene Saderini e Guido Bagatta.

Auto a 360 gradi. Ma a Drive Up non si parla solamente di novità e modelli iconici: grande spazio è dedicato a storie, eventi, approfondimenti sulle nuove tecnologie oggi protagoniste nel mondo automotive, al design e alle auto green, senza dimenticare uno sguardo allo sport, soprattutto quello più green che c’è, la Formula E.

Una puntata da urlo. La prima puntata, che potete rivedere in streaming qui sopra, è di quelle da non perdere. A Vairano vanno in scena le BMW i3 e i8 per un duello che vede protagonista Alessia Ventura, conduttrice e showgirl, una vera rivelazione al volante. Dall’altra parte del mondo, la e-tron, la prima Suv elettrica dell’Audi, mostra le sue doti nel posto più inconsueto in cui potessimo portare un’auto a batteria: le piste della Namibia. E ancora, con la Jeep Wrangler affrontiamo il più tosto dei percorsi off-road al mondo, il Rubicon Trail, in California. Ma abbiamo tante altre sorprese in serbo per voi per le prossime settimane. Vi aspettiamo ogni sabato alle 13.50, su Italia 1.

COMMENTI

  • Quoto al 100% quanto scritto da Mario Comana e sono d'accordo con Fabio Pennacchi a proposito di Carlo Bellati, Carlo Cavicchi e Paolo Massai.
  • Mi associo al giudizio "inguardabile" e dico il perché: le immagini rese in modo accelerato, poi frenato, zoomate improvvise, carrellate di dettagli e l'auto che vola via: avete fatto il programma per fare vedere le auto i per esaltare i virtuosismi dei cameramen e montatori? Anche io ho cambiato canale innervosito, nonostante l'aspettativa....
  • Dopo i primi minuti ho cambiato canale , INGUARDABILE
  • Rimanendo nell'ambito di 4R, persone come Carlo Cavicchi, Carlo Bellati o Paolo Massai, avrebbero dato ben altro spessore alla trasmissione ( forse troppo "anziani" per Mediaset ?😪) Comunque vista quantità di filmati in tema automobilistico disonibili su You Tube o altri canali TV credo che di questo nuovo programma se ne sarebbe potuto fare tranquillamente a meno.
  • Ho visto il programma. Anche se non proprio all'altezza delle aspettative, continuerò a vederlo comunque. Ci voleva e mi aspetto molte puntate interessanti. Forse pensato troppo per la persona media e non abbastanza per qualcuno che se ne intende un po' di più, ma credo sia giusto visto che il pubblico televisivo è proprio questo. Leggo qua sotto le solite critiche a Pellegrini, dai soliti. Di certo io.direttore guida molto meglio di costoro. Per quanto mi riguarda, Gianluca è una boccata d'aria fresca per Quattroruote e spero ci rimanga il più a lungo possibile.
     Leggi risposte
  • L'ho vista e mi aspettavo una cosa simile a Top Gear o Fifth Gear almeno. Servizi troppo corti, 25 minuti sono troppo pochi. Ma e' solo una mia personale opinione.
     Leggi risposte
  • Su un programma Mediaset non ci si può aspettare molto...
     Leggi risposte
  • Ma proprio Mediaset? Superficialità assicurata.
  • Mi auguro che anche Massimo Bernieri, il primo che ha scritto qui, l’abbia visto. Sarei curioso di sapere anche da lui se ha avuto la stessa mia impressione circa il fatto che la finalità promozionale del programma è di gran lunga prevalente su tutto il resto e che non si intravvede in esso una sola seria traccia di vero giornalismo. Nulla di nuovo, in TV ( ed online) , in Italia, non sembra possibile parlare di auto in altro modo. Si coinvolge una bella ragazza in una sfida stupidina ed inverosimile col massimo campione di autoreferenzialità impersonificato da Pellegrini ed il gioco è fatto. Il problema secondario, ma non per me, è che il 4R cartaceo è ovviamente sulla stessa strada.
  • Siceramente, una grossa delusione! Le solite inquadrature caleidoscpiche che non fanno capire niente, e nessuna spiegazione tecnica. Come sono lontani i tempi di. Grand prix e Auto Italiana!
  • Be si comincia bene : bmw e poi tanto per cambiare fca e audi
  • Be si comincia bene : bmw e poi tanto per cambiare fca e audi
  • Anche se non è di preciso vostro interesse, visti gli sponsor storici di 4R, p.f. date spazio alla mobilità elettrica.
  • Ottimo. Finalmente un programma sui motori e le auto in generale che mancava nel palinsesto televisivo di oggi. Prima guardavo volentieri Nuvolari, poi via via ha perso appeal perchè parlava solo di gare e sport in genere ma poco di prodotto. L'alternativa era automoto tv, ma francamente lascia molto a desiderare. Finalmente un programma che si prospetta interessante, certo avrei preferito un vero e proprio canale "Quattroruote TV", ma è comunque un inizio. Bravi e complimenti vi seguirò con molto interesse, così come, ormai da 35 anni, ogni mese seguo la rivista.
  • Bella iniziativa, vi guarderò volentieri.
  • Finalmente, era da molto tempo che mancava una trasmissione seria sul mondo della auto, spero che come sempre quattoruote si all'altezza della situazione, e che la trasmissione sia ripetuta anche in un orario più appropriato, magari durante la settimana in seconda serata.
  • Ma senza Maria Leitner dove andate ?😁 P.s. L' Accademia della Crusca già da alcuni anni ha evidenziato l'abuso di anglicisimi in Italia e Quattroruote ne è un fulgido esempio.
     Leggi risposte
  • Finalmente....dopo la mitica trasmissione GRAND PRIX a colmare un vuoto di anni e arrivata QUATTRORUOTE ...
  • vedrò con estremo piacere il programma su italia 1
  • Speriamo non sia uno spot per l'industria tedesca come altri programmi simili nostrani
     Leggi risposte
  • perché il nome inglese ?
  • Beh! in tempi dove la carta stampata è in costante calo di gradimento a favore di altri strumenti multimediali, Edidomus fa bene ad andarsi a cercare diversi canali di diffusione del proprio lavoro per poter intercettare quelle fasce di pubblico che non frequenta più le edicole. Premesso questo, temo che per un lettore/abbonato della rivista cartacea e/o on line, i contenuti del programma di italia 1 possano risultare un déjà vu. Seguirò la puntata, felice di essere smentito in questa tesi comunque. ....... PS. Trovo strano che in un programma televisivo non sia coinvolta Francesca Galbiati che già si occupa della TV di Quattroruote, irene Saderini è cmq un "bel vedere" .... (-_-)
  • Ci conti.
  • Non mancherò!
  • Spero sia un programma diverso da quelli in onda ora che sembrano spot pubblicitari dove chi guida,parla solo in termini positivi delle vettura che sta provando
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca