Salone di Los Angeles Tutte le anteprime, dalla A alla Z

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
Salone di Los Angeles
Tutte le anteprime, dalla A alla Z
Chiudi
 

Il Salone di Los Angeles è ormai alle porte e si delinea in maniera sempre più chiara l'elenco delle novità e delle anteprime che saranno presentate al pubblico e alla stampa. Non stupisce l'elevato numero di Suv e di modelli elettrificati, ma allo stesso tempo la quantità di novità di carattere prettamente sportivo conferma che la passione per l'automobile non è passata in secondo piano.

Salone di Los Angeles
Tutte le anteprime, dalla A alla Z
Chiudi
 

Audi. La Casa tedesca dedicherà tutta l'attenzione alla e-tron GT Concept, berlina elettrica che anticipa un futuro modello di serie atteso nel 2020. Non è escluso che accanto a lei siano presenti anche alcune anteprime nazionali, mentre le voci sul debutto della S7 Sportback e sulla Q5 plug-in hybrid non sono per il momento confermate.

Salone di Los Angeles
Tutte le anteprime, dalla A alla Z
Chiudi
 

BMW. Tante novità per la Casa di Monaco, che svelerà in anteprima mondiale la Suv sette posti X7 da 5,15 metri, la Serie 8 Cabriolet e le varianti M340i e 330e della nuova Serie 3, capaci rispettivamente di 382 e 252 CV. La plug-in hybrid 330e porta al debutto la tecnologia Xtraboost che permette al motore elettrico di passare da 63 a 113 CV per brevi tratti e può percorrere fino a 60 km in modalità elettrica. Non mancherà neanche la Z4 in anteprima nazionale.

2018-Byton-02

Byton. La startup cinese Byton dovrebbe essere presente a Los Angeles con una novità, ma non esistono per ora dettagli concreti. Dopo la Suv concept e la berlina K-Byte è probabile che sia prevista l'introduzione di un prodotto più vicino a quello definitivo: la Casa ha infatti il programma di avviare la produzione nel 2019 per il mercato cinese e nel 2020 per quello americano e ha recentemente raccolto ulteriori finanziamenti.

2018-Chevrolet-Blazer

GM. Bocche cucite sulle novità previste dalla General Motors. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe farsi vedere la Chevrolet Blazer, mentre su Cadillac e GMC non ci sono per ora notizie concrete.

2018-lincoln-ok2-3

Gruppo Ford. L'Ovale blu presenterà la versione di serie della nuova top di gamma Lincoln Aviator, ma secondo alcune fonti potrebbe essere anche anticipato il debutto della nuova generazione della Ford Explorer, basata sulla medesima piattaforma.

2018-genesis

Genesis. Il brand di lusso della Hyundai dovrebbe svelare il restyling della G90, bisognosa di un aggiornamento dopo l'arrivo delle sorelle minori nella gamma. Già annunciata in Corea, la vettura dovrebbe cambiare radicalmente immagine con un approccio più aggressivo.

2018-Honda-Passport-2

Honda. La novità principale già confermata è il ritorno della crossover Passport, chiamato a rinfoltire l'ormai fondamentale settore delle Suv che pesa per oltre metà delle vendite totali. Si inserirà tra CR-V e Pilot con una caratterizzazione off-road piuttosto marcata.

2018-Hyundai-HDC-2-Grandmaster-Concept-01

Hyundai. La Casa coreana presenterà la Palisade, la Suv full-size otto posti pronta a coprire un segmento dove la Hyundai non era ancora presente negli Stati Uniti. Deriva dalla Grandmaster HDC-2 concept, rispetto alla quale adotta elementi stilistici più classici ma comunque coerenti con l'attuale tendenza dei modelli del marchio. Scontata l'adozione dei grossi motori benzina, con l'incognita dell'elettrificazione.

2018-Jeep-01

Jeep. Tutta l'attenzione sarà rivolta all'attesissimo lancio del pick-up derivato dalla Wrangler, che riporta questa tipologia di veicolo nei listini della Casa a 26 anni dall'uscita di scena della Jeep Comanche. Il design non dovrebbe presentare grandi sorprese, mentre non sono escluse novità per i powertrain. La denominazione scelta dovrebbe essere Gladiator, ma sarà confermata solo all'evento di presentazione.

2018-Kia-Soul-01

Kia. La novità annunciata è il lancio della nuova generazione della Soul, che manterrà un approccio anticonvenzionale con un design particolarmente curato, colori vivaci e soluzioni tecniche al passo con i tempi. I primi teaser confermano questi elementi e non è escluso che da subito siano annunciate anche le caratteristiche dell'attesa versione elettrica.

Salone di Los Angeles
Tutte le anteprime, dalla A alla Z
Chiudi
 

Land Rover. Il palcoscenico della West Coast è stato scelto per il lancio mondiale della seconda generazione della Evoque, chiamata a bissare un successo planetario con quasi 800.000 esemplari venduti in 8 anni. Il design è un'evoluzione del precedente con tante citazioni della Velar, ma sotto pelle troviamo piattaforma aggiornata, propulsori mild hybrid e infotainment con triplo schermo che ridisegna totalmente la plancia. Tra un anno debutterà anche una variante plug-in hybrid con un nuovo tre cilindri benzina.

2018-Mazda3

Mazda. Occhi puntati sulla nuova serie della Mazda3, che sarà svelata subito nelle versioni hatchback e sedan. La prima arriverà anche in Europa e il suo stile deriverà in maniera diretta da quello della Kai Concept vista al Salone di Tokyo dell'anno scorso. La nuova Mazda3 avrà anche il compito di portare sul mercato i propulsori Skyactiv-X di nuova generazione e le prime unità elettrificate.

2018-Mercedes-AMG-GT-R-Pro-001

Mercedes-Benz. Quasi a sorpresa la Mercedes-Benz ha presentato il teaser della sua principale novità: si tratta della AMG GT R Pro, una serie speciale pensata per alzare ulteriormente l'asticella delle prestazioni rispetto alla GT R. Per il momento sappiamo solo che avrà soluzioni aerodinamiche e tecniche ancora più estreme, ma nessun dato tecnico è trapelato. Sarà interessante capire se dopo la Pro ci sarà ancora spazio per una eventuale Black Series o se sarà questo l'apice prestazionale della GT.

2018-Mini-01

Mini. La vera novità del marchio del gruppo BMW è l'annuncio del ritorno della versione GP nel 2020. Nel frattempo debutta anche negli Stati Uniti il programma di personalizzazione Mini Yours e vengono introdotte alcune serie speciali: Cooper Works Knights Edition, Countryman Yin Yang Edition, Clubman Startlight Edition e John Cooper Works International Orange Edition.

2018-Nissan-Maxima-01

Nissan. L'unica novità confermata è quella del restyling della Maxima, che s'ispira agli interni della sorella minore Altima. Sono però soprattutto le nuove dotazioni a dare spessore all'intervento, con l'arrivo del pacchetto di Adas Safety Shield 360.

Salone di Los Angeles
Tutte le anteprime, dalla A alla Z
Chiudi
 

Porsche. L'anteprima nazionale della Panamera GTS e del restyling della Macan è ormai cosa certa, ma tutti gli occhi saranno puntati sul lancio mondiale della 992, ovvero sulla nuova generazione della 911. Il design, ormai quasi intoccabile, è stato svelato dalle foto spia con dovizia di particolari e non resta che attendere la scheda tecnica per scoprire le novità più importanti. Probabile un'evoluzione delle unità 3.0 turbo della 991 restyling, ma su frontale, interni, infotainment e Adas le novità saranno molto importanti.  

2018-rivian

Rivian. La startup americana Rivian è pronta a presentare l'R1T, il primo di una famiglia di modelli a propulsione elettrica. L'anima americana del marchio è evidente dalla scelta di presentarsi al mondo con un pick-up, ma sono i contenuti tecnici a fare notizia: 640 km di autonomia, circa 3 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, sospensioni pneumatiche e guida autonoma disegnano un quadro da non sottovalutare. La produzione dovrebbe iniziare nel 2020.

2018-subaru-ok-18

Subaru. Per portare al debutto mondiale la tecnologia plug-in hybrid la Subaru ha scelto un cavallo da battaglia del mercato americano, la Crosstrek. La piattaforma modulare è nata per accogliere questa tecnologia, che presto troveremo anche su altri modelli. Esteticamente cambia davvero pochissimo, escluse la presa di ricarica e qualche finitura, mentre sotto pelle troviamo il pacchetto StarDrive abbinato al classico boxer 2 litri aspirato, alla trazione integrale e al cambio Cvt. Ventisette chilometri di autonomia elettrica e circa 770 di autonomia totale sono i primi dati omologati diffusi.

Salone di Los Angeles
Tutte le anteprime, dalla A alla Z
Chiudi
 

Toyota. Sono già state annunciate con dovizia di particolari le inedite berline sportive Camry TRD e Avalon TRD. Inoltre, a Los Angeles sarà presentata anche la versione per il mercato americano della Corolla Sedan. La curiosità maggiore è tuttavia rivolta all'aggiornamento della Prius, anticipato per ora da un enigmatico teaser: l'ibrida per antonomasia si confronta con il fondo innevato e potrebbe dunque introdurre contenuti tecnici inediti come la trazione integrale.

2018-Volkswagen-Maggiolino-Final-Edition-1

Volkswagen. Il marchio tedesco non ha ancora scoperto le sue carte. È probabile che a Los Angeles possano essere esposte la Beetle Final Edition e una serie speciale della Golf GTI, ma secondo alcune indiscrezioni sarà anche l'occasione per presentare una nuova concept della famiglia I.D.

2018-Volvo-5

Volvo. Uno stand senza auto, una provocazione così forte da fare notizia. La Volvo offrirà ai visitatori esperienze multimediali dedicate ai prodotti di serie, ai servizi di mobilità e alle future soluzioni di guida autonoma, sfruttando però lo spazio espositivo per accogliere il pubblico senza mostrare fisicamente le proprie vetture. Una scelta coraggiosa, dirompente e figlia dei tempi.

COMMENTI

leggi tutto

FOTO

VIDEO
 -
 -

 -
 -

 -
 -

 -
 -

https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News

RIVISTE E ABBONAMENTI

Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

Quattroruote

Abbonati a Quattroruote!

Sconti fino al 41%!

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

UTILITÀ

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca