Eventi

#nuovoQuattroruote
Il numero di febbraio è in vendita - VIDEO

#nuovoQuattroruote
Il numero di febbraio è in vendita - VIDEO
Chiudi

ll numero di febbraio di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale con tante novità, anteprime, inchieste, prove su strada e impressioni di guida. Questo mese si può richiedere (con 4,90 euro in più) il primo volume di Made by Italy dedicato all'Alfa Romeo, con una raccolta dei pezzi più belli pubblicati da Quattroruote sulla Casa di Arese negli ultimi dieci anni. Inoltre, con 1 euro in più, si può avere la rivista Youngtimer.

Quattroruote di febbraio è in edicola

Primo piano e attualità. Ecotassa ed ecobonus: manovra pericolosa. Il 1° marzo entreranno in vigore la nuova imposta e l'incentivo all'acquisto di auto elettriche e plug-in, misure che non porteranno alcun beneficio e, anzi, rischiano di essere un autogol. Ecco perché. Maxi multa dell'Antitrust alle captive bank della Case: avrebbero organizzato un cartello lesivo della concorrenza sui finanziamenti. Pronti i ricorsi, ma le procedure per l'erogazione andranno ripensate. E in tema di finanziamenti, diverse Case offrono la possibilità di acquistare l'auto nuova senza sborsare un euro di anticipo. Alla prova dei fatti, però, qualche concessionario richiede ancora un acconto. E i servizi pesano sul conto. Sulle autostrade, gran parte degli incrementi dei pedaggi, soliti scattare il 1° gennaio, è stata congelata; ma si tratta solo di un rinvio, nell'attesa che governo e società di gestione affrontino la delicata questione di concessioni e tariffe. 

Prove e impressioni di guida. Questo mese il nostro centro prove ha messo sotto torchio Cupra Ateca, Citroën C5 Aircross, Aston Martin Vantage, Kia Sportage vs Nissan Qashqai, Mitsubishi Outlander Phev, Mercedes-Benz Classe C SW, oltre a un test speciale nel quale abbiamo valutato la sicurezza attiva di dieci sport utility. La copertina di questo mese è dedicata all'Audi e-tron, prima elettrica dei Quattro anelli che abbiamo guidata ad Abu Dhabi. Seguono le impressioni di guida di Subaru Forester e Skoda Kodiaq RS.

Anteprime e autonotizie. In Italia è in vendita da pochi mesi il facelift con i motori di nuova generazione, ma la Mercedes-Benz Classe C flette già i muscoli in vista del cambio di generazione. Atteso tra il 2020 e il 2021, rappresenterà una vera rivoluzione. Spazio anche a un modello più accessibile (e vicino nel tempo): la terza Suv della Skoda. Sorella minore di Karoq e Kodiaq, sarà la più piccola del tridente a ruote alte. Nel frattempo, con una grossa mano dalla BMW, la Toyota si è data al revival: ecco la nuova Supra, riedizione della leggendaria coupé uscita di scena nel 2002. Ma non di sole sportive vive l’industria dell’auto: c’è anche la riflessione sul suo futuro. E allora via con progetti di più ampio respiro, perché l’auto volante (di Italdesign, nella fattispecie) potrebbe non limitarsi a un volo pindarico. Per concludere su note futuristiche: siamo tornati al Ces di Las Vegas, dove abbiamo visto la nuova Mercedes-Benz CLA e tanti altri progetti per la guida autonoma e la connettività. Senza dimenticare un ampio resoconto dall’ultima edizione invernale di sempre del Salone di Detroit: dall’anno prossimo si passa a giugno.

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 0257316431 oppure inviando un fax allo 0257316421.

COMMENTI

  • Curioso che i numeri attribuiti nella comparativa alla Vitara a benzina siano assolutamente identici a quelli della diesel provata nell'aprile del 2015. Si vede che i Giapponesi le auto sono capaci a farle tutte uguali.
  • La comparativa dei 10 B-Suv, con ripescaggio di prove eseguite in momenti diversi e semplicemente riciclate (anche se c'è la furbata di qualche foto fatta per simularne la contemporaneità), è un escamotage al risparmio che come lettore abbonato mi fa veramente incavolare, e mina seriamente la credibilità della rivista. Pessima figura!
     Leggi risposte
  • Pesante Pic, questa volta i tuoi giocattolini francesi hanno toppato, inutile negarlo.. la Citroen è addirittura pericolosa in tutte le condizioni.. io spero tu non la compri a tua figlia, equivarrebbe metterla in serio pericolo.
     Leggi risposte
  • Una comparativa che sarebbe potuta anche essere interessante, se non fosse che sono stati ripescati i dati delle varie prove su strada, effettuate ovviamente in condizioni diverse e quindi ...incomparabili. Un'indicazione del prezzo delle vetture provate avrebbe almeno permesso di capire se le caratteristiche dei vari modelli erano "di serie" od ottenute con aiutini optional da migliaia di euro (e questo spiegherebbe la differenza tra il drammatico comportamento dinamico della T-Roc e quello mediocre della sorella Q2). Occasione mancata.
     Leggi risposte
  • Come sempre l'ho preso ma per me i Suv sono elettrodomestici, non ci perdo più di tanto a leggerli. Chiaro che devono provare e parlare di ciò che vende...però faccio un po' fatica a leggere (quasi) solo di Suv e crossover. Vabbuò, sono i tempi che corrono.
     Leggi risposte
  • Per PicPSA... Addirittura un auto con 15.000km...ah però. Ma poi sinceramente chi se ne frega di t-roc, importante per citroen è essere un pelo sopra a dacia... e lo fa nonostante le termiche usurate:-) e gli almeno 15.000 km:-) :-) t cross e c3 potrà essere una bella sfida da un lato plastiche dure spessore carta velina vuote... ma con una spruzzata:-) di plastica morbida...dall'altro plastiche dure brutte ma di spessore decente.
     Leggi risposte
  • Vendite Audi sono calate parecchio in Europa.. . probabilmente la Q2 fa anche fatica ..
     Leggi risposte
  • TrollPicPsa stavolta dovtebbe comprarlo direttamente il numero... La prova dei minisuv vede un risultato della c3 simile a dacia...nessuna novità ormai PSA sta riducendo citroen a dacia. Ok c3 aveva le allseason ma se di serie danno quelle...ok ha vinto q2 ma in quell'allestimento costa il doppio delle altre, quindi direi che alla fine la migliore è stata la 500x...che rimane unica auto col marchio fiat degna di nota non solo per il prezzo da saldo.
     Leggi risposte
  • Il test sulle Suv compatte da solo vale quasi i 5€, finalmente, e la pena di leggere i soliti svolazzi di Viola sulle gesta del panzer tedesco fra le dune del deserto (non ho solo capito all’ombra di quale palma abbia fatto rifornimento) si fa lieve...
     Leggi risposte
  • Da molti lustri Quattroruote giustamente ha tolto il giudizio sulla velocità max di ogni modello in quanto non più consona con i tempi,il traffico e perché giustamente la velocità massima di una auto non è più il metro di valutazione come lo era negli anni '50 dove si esaltava un modello se superava abbondantemente i 100 km/ora tant'è che c'era la canzone di Morandi "andavo a 100 allora.."Oggi invece si danno i punteggi agli impianti"infotainment" evidenziando che la concorrenza magari monta un impianto di ultima generazione ecc quando,questi aggeggi sono una delle primarie cause di distrazione.Se ci fosse stato ancora Gianni Mazzocchi che molto ha fatto per la sicurezza degli automobilisti evidenziando sin dai primi numeri se una autovettura aveva all'interno spigoli vivi,ganci ecc che sarebbero potuti essere causa di ferite in incidenti,avrebbe consentito a dare un punteggio a questi "accessori"?Il progresso sono componenti che ti possono salvare la vita come ABS ESP AIRBAG fari full led laser che trasformano "la notte in giorno" e non un monitor.
     Leggi risposte
  • cambiate pure il titolo della rivista da quattroruote a quattro anelli è più veritiero
  • Che 4R sia piuttosto "appiattita" sulle posizioni di VAG è piuttosto evidente. Mettere in copertina un'auto dopo sole impressioni di guida, è una ulteriore cavolata. Peraltro sono diversi anni che 4R continua a fare Prove su Strada non di auto "normali", ma di autentiche show cars con listini gonfiati da 30-50.000 euro di accessori senza battere ciglio. 4R dice di essere dalla parte degli utenti, poi toglie il giudizio sul prezzo in stelle dalla pagella! Assurdo. Almeno dicesse quali voci vengono influenzate dagli accessori installati. Sarebbe già qualcosa. Sul resto credo che 4R pur essendo una testata qualificata, stia perdendo carisma proprio per questi motivi.
     Leggi risposte
  • E' un bel numero, belle fotografie e analisi del mercato 2018 interessante. Bene metano, ibrido, elettrico, si va nella direzione giusta. ;)
     Leggi risposte
  • Vorrei segnalare alla Redazione che segue il Mercato Auto che a pagina 210 mettete Honda a quota 8.859 auto vendute nel 2018, ma poi a pagina 211 del segmento SUV e Crossover non compare ne la HR-V ne la CV-V; solo con Civic e Jazz si arriverebbe a 4.105 auto Honda nel 2018: le avete "dimenticate" le SUV Honda ? Ma di mettere una Vw in copertina non vi dimenticate proprio mai, pero' !
     Leggi risposte
  • Mi fa venire in mente quelle case farmaceutiche che, per promuovere le loro supposte, fanno "congressi" in località esclusive.
  • Vorrei più prove di Suv.
  • toh un'audi in copertina...
     Leggi risposte
  • Scusa Pic non capisco questa tua insistenza ogni mese. E' una delle regole base dell'editoria,la copertina deve essere bella ed attirare. I giornali di moda mettono in copertina le top model non la signora della porta accanto. Le riviste di auto cercano di fare lo stesso Se permetti fra un'Audi E.tron e la C5 aircross ci passa la stessa differenza che c'è fra Belen e la Litizzetto.
     Leggi risposte
  • Certo che paragonare le prestazioni di suv equiparando 2 e 4 ruote motrici senza precisare i tipi di pneumatici montati e le altezza da terra porta a conclusioni. piuttosto vaghe. Una discreta insalata...
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg Mini Clubman John Cooper Works: mai così potente http://tv.quattroruote.it/news/video/mini-clubman-john-cooper-works-mai-cos-potente News

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca