La Novità dell'Anno 2019 è la Volvo XC40
NOTIZIE CORRELATE
È la Volvo XC40 la vincitrice del premio La Novità dell’Anno 2019: la Suv svedese è risultata la preferita dai nostri lettori, con il 12,3% dei voti. Seconda, la BMW Serie 3 (10,5% delle preferenze), che fino all’ultimo ha ingaggiato un testa a testa serrato con la Suzuki Jimny, giunta terza, con il 10,2% dei voti.

Michele Crisci, presidente di Volvo Italia, riceve il premio per la XC40
Il concorso. La XC40 è la prima Volvo a ricevere il riconoscimento, assegnato ogni anno dal 2000 e giunto dunque oggi alla ventesima edizione. Le votazioni si sono svolte online sul nostro sito nei mesi di novembre e dicembre 2018: agli utenti è stata sottoposta una rosa di 15 concorrenti scelte dalla redazione di Quattroruote come le più interessanti sotto il profilo dello stile e dell’innovazione tecnologica tra quelle presentate negli ultimi 12 mesi. A comporre la short list c’erano numerose Suv, com’è naturale che sia in un mercato dominato dai modelli a ruote alte, ma anche berline e compatte. Dalla selezione sono state volutamente escluse vetture dal contenuto emozionale elevato, come le supercar, che avrebbero falsato la consultazione.

Roberto Olivi, direttore della Comunicazione di BMW Group Italia, premiato per la Serie 3
Le premiazioni. La consegna del riconoscimento si è tenuta come di consueto nel corso del Quattroruote Day, il grande evento organizzato dalla nostra rivista in collaborazione con Bosch, Eni e Pirelli. A ritirare il premio per la Suv svedese, che conta già nel proprio palmarès il titolo di Auto dell’Anno 2018, è stato Michele Crisci, presidente e amministratore delegato di Volvo Italia, nonché presidente dell’Unrae, l’associazione delle Case straniere presenti in Italia. Sul palco, accolti da Fabio Sciarra e Matteo Valenti, sono saliti inoltre Roberto Olivi, direttore della comunicazione di BMW Group Italia, e Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia.

Massimo Nalli, presidente della Suzuki Italia, con il riconoscimento per la Jimny
RIVISTE E ABBONAMENTI
Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Un appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.
COMMENTI