Eventi

Abarth
70 anni di storia al Salone di Ginevra - VIDEO

Abarth
70 anni di storia al Salone di Ginevra - VIDEO
Chiudi

L'Abarth ha organizzato un evento speciale al Salone di Ginevra, aprendo così le celebrazioni per i suoi 70 anni di storia. Oltre a proporre su tutte le vetture costruite nel 2019 una badge commemorativa, ha infatti presentato la 595 Esseesse e la 124 Rally Tribute, ma ha anche portato in Svizzera una selezione dei suoi modelli storici. 

Buon compleanno Abarth. I 70 anni del marchio a Ginevra 2019

L'epopea dello Scorpione in una esposizione unica. Quasi una ventina di esemplari originali ripercorrono l'evoluzione dello Scorpione: le vetture stradali su base Fiat e Simca, quelle da competizione per la pista e le gare su strada e gli esemplari unici da record, che univano la meccanica Abarth con le linee aerodinamiche firmate da Pininfarina e Bertone. 

COMMENTI

  • La speranza sarebbe che il nuovo management valorizzasse meglio questo marchio riesumato a suo tempo da Lapo e De Meo (2 persone poi fuoriuscite dall'azienda), ampliando l'offerta della gamma, magari con la 500X, una versione sportiva che tra l'altro gioverebbe pure all'immagine del modello base a marchio Fiat, invece di lasciare lo scorpione lì fermo in mezzo allo stagno senza andare ne avanti ne indietro come ha fatto l'amministrazione Marchionne in questi anni. Speranza che però temo resterà vana....
     Leggi le risposte