Eventi

#nuovoQuattroruote
Il numero di maggio è in vendita - VIDEO

#nuovoQuattroruote
Il numero di maggio è in vendita - VIDEO
Chiudi

Il numero di maggio di Quattroruote vi aspetta in edicola dal 26 aprile ed è già disponibile in edizione digitale. Come di consueto, vi offriamo un menu ricco di novità, anteprime, inchieste, prove su strada e impressioni di guida. Questo mese, a 5 euro in più, è disponibile a richiesta l'allegato QMaps, con cento itinerari inediti alla scoperta dell'Italia e dei suoi capolavori. Il quarto volume della collana Made by Italy, dedicata ai brand automobilistici nazionali, ha per protagonista la Maserati, con una raccolta degli articoli più significativi che hanno proposto anticipazioni, prove su strada, test di durata, aneddoti e curiosità: può essere richiesto a 4,90 euro in più. Oppure, con 1,50 euro oltre al prezzo della rivista, si può avere l'ultimo fascicolo di Dueruote.

Quattroruote di maggio vi aspetta in edicola!

Prove e impressioni di guida. La copertina di maggio è dedicata alla Volkswagen T-Cross, protagonista di un'approfondita prova su strada. Al vaglio del Centro prove di Vairano sono state sottoposte anche la Ferrari 488 Pista, la Range Rover Evoque, la Toyota Corolla, la Kia e-Niro e la Ford Edge. Seguono le impressioni di guida di Skoda Scala, Chrysler Pacifica, Subaru XV e-Boxer, Renault Scénic e Bentley Continental GT.

Attualità e inchieste. Ambite a un posto di lavoro nel mondo dell’auto? Quattroruote di maggio ve ne propone oltre 22.000: tante sono le offerte selezionate tra quelle delle Case e quelle di altri protagonisti del mondo automotive, dai produttori di componenti ai fornitori di servizi. E non mancano le posizioni aperte anche in Formula 1, Ferrari compresa. A questo, abbiamo aggiunto i consigli di quattro esperti sui percorsi di studio più adatti per chi deve ancora orientare le proprie scelte. Scelte che sono ben chiare, invece, ai fleet manager di molte aziende, che testimoniano come l’opzione degli Adas sia diventata irrinunciabile per gran parte delle vetture utilizzate per lavoro. Dove poi andare con queste auto, se sono elettriche, ve lo rivela Quattroruote con un'inchiesta singolare: forti dell’equivoco generato nei mesi scorsi dalla legge di Stabilità, abbiamo violato con una vettura a batterie le aree pedonali di Milano, Bologna e Torino, senza venire fermati dalle forze dell’ordine. Infine, il tema delle infrastrutture: vi raccontiamo nei dettagli come sarà il nuovo viadotto di Genova, costruito dal consorzio tra Salini-Impregilo e Fincantieri al posto del crollato Ponte Morandi

Anteprime e autonotizie. Sua maestà la Volkswagen Golf è pronta al debutto a fine anno, nell'ottava interpretazione del mito scaturito 45 anni fa dalla matita di Giorgetto Giugiaro. E, come è logico, si guadagna il posto d’onore nelle anteprime del mese. La tedesca è seguita dalla Renault Captur, che, alla seconda generazione, è già un piccolo classico. Thomas Ulbrich, capo della divisione E-Mobility del gruppo Volkswagen, ci racconta perché è convinto che i veicoli a emissioni zero ammonteranno al 40% delle vendite del 2030. Ma i motori a combustione non spariranno, sia benzina sia diesel: entrambi saranno nella gamma della Mercedes GLB, la Suv che mancava a Stoccarda. Realizzata sulla piattaforma della nuova Classe A, la vettura ha riservato una sorpresa a chi la credeva compatta: è solo 3 centimetri più corta di una GLC. Altra Suv, altra marca, altra svolta, la Ford Kuga cambia tutto: proporzioni, aspetto e motorizzazioni (con ben tre ibridi). Tutto ciò in attesa di un modello che rispolvera un nome Ford degli anni '90, la Puma. L’auto che lo portava era una piccola coupé; questa, segno dei tempi, una crossover.  

Allegato QMaps. Fuori dalle città italiane, grandi o medie, c’è tutto un mondo da scoprire. Fatto di borghi medievali, castelli e fortezze, antiche pievi e ponti secolari, ma anche di parchi naturali, estese campagne, bacini fluviali. Un mondo meraviglioso, che Quattroruote v’invita a scoprire con QMaps-100 idee per un viaggio in auto 2019. Un’edizione completamente nuova, allegata a richiesta al numero di maggio della rivista, basata proprio su questo concetto: una volta visitata una città, prendete l’auto, vostra o a noleggio, e andate alla scoperta di tutto quanto sta intorno. Che cosa scoprire ve lo rivelano i 100 itinerari che vi suggeriamo, in un volume di 288 pagine arricchito coi contributi di altre testate della nostra casa editrice (Il Cucchiaio d'Argento, Domus, Ruoteclassiche, Meridiani Montagne) e realizzato con la collaborazione della Jeep.  

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 800-001199 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 20, sabato dalle 8.45 alle 13) oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 020221119589.

COMMENTI

  • Non ci posso credere, ma nella prova su strada della Corolla più potente, mancano i valori di consumo a velocità costante. Anche se sono poco attendibili, perché nessuna rivista può disporre di un rettilineo talmente lungo da poter avere lo stesso soc batteria sia all'inizio che alla fine della rilevazione (per le ibride), sono sempre parametri confrontabili con precedenti modelli provati.
     Leggi risposte
  • Vendite di maggio T-roc 4000 contro C3 airqualcosa 1800 ... chissà che bel verde smeraldo il fegato di Picc che vive per ste cazz....
     Leggi risposte
  • Scusate la domanda, ma avete cambiato tipografia per la stampa? Il numero di maggio arrivatomi oggi perfettamente incellophanato presenta all'interno alcune pagine bianche non stampate, pagine tagliate a pettine sovrapposte a pagine stampate con l'impronta bianca della pagina tagliata e pagine sgualcite... Forse la mia copia è rimasta incastrata nella linea di stampa, e ricostruita alla bene meglio, ma non sarebbe stato meglio scartarla?
     Leggi risposte
  • Ma ha davvero senso criticare Quattroruote per le copertine? La linea di questo magazine e' chiara (e non da oggi). La direzione puo' legittimamente dare un taglio editoriale al proprio periodico, e voi alttratanto legittimamente siete liberi di non comprarlo.
     Leggi risposte
  • Ma è Quattroruote o Volkswagen magazine?
     Leggi risposte
  • Oltre alla copertina vag parlate anche di questo ? Reuters riferisce che i procuratori di Braunschweig, la regione di origine del gruppo in Germania, stanno indagando sul motivo per cui un manager ha ricevuto 866.000 euro di bonus tra il 2016 e il 2018 mentre era stato sospeso.
     Leggi risposte
  • Un altra vag in copertina , il potere della pubblicicità occulta ,
     Leggi risposte
  • Nel numero di questo mese direi che le prove più interessanti, visti i numeri dei relativi test, sono soprattutto quelle della Corolla e della Niro, rispettivamente x in consumi, realmente migliori di qualsiasi utilitaria, anche di fascia A, e x l'autonomia che, soprattutto in città (oltre 500 km...) comincia a essere interessante... Saluti
  • Quattroruote ci vuole comunicare che chi compra TCross ha successo con le donne. Giusto. Chi invece compra auto francesi può solo aspirare alla singletudine a vita.
     Leggi risposte
  • Nel numero di giugno assieme alla copertina VAG 4 bigodini omaggerà di una confezione di Gaviscon e Preparazione H per i vari bruciori
  • E' scandaloso vedere l'ennesima auto del gruppo volkswagen in copertina, nonostante la prova su strada della Ferrari 488 Pista e della Kia e-Niro! Ci siamo abituati, ma è bene non perdere l'abitudine a dire che non è giusto!
     Leggi risposte
  • La Tcross (T credo stia per Tipo ;-) in grande e una Ferrari in piccolo angolino ...mai una volta che una rossa meriti una copertina degna del suo blasone (e non credo che l'ennesima VW faccia vendere più copie...anzi), qualcuno obietterà che non è nello spirito della rivista, dato che le Ferrari sono Auto per pochi, tuttavia se il concetto fosse questo anche certe "premium" germaniche non sono auto per tutti, e ciò nonostante una copertina ogni tanto se la beccano anche loro
     Leggi risposte
  • Ci è voluta la scheda tecnica della prova su strada per constatare che, sulla T-cross, i freni posteriori sono a tamburo. Non una parola nel testo della prova, ovviamente. Le auto per chi non può spendere molto diventeranno sempre più tristi, squallide nei materiali, povere di contenuti tecnici, insonorizzate male, con serbatoi lillipuziani e motori buoni giusto per un mini pimmer della Braun. Il tutto col silenzio/assenso della stampa automotive, che anzi si sprofonderà in elogi degli Adas, dello schermo, dei fari full led. È davvero triste da dire, ma è così. Effetto Ikea. Chissà se davvero qualcuno avrà pure il pelo sullo stomaco di spacciarlo per “progresso tecnico”, “cambio di paradigma”, “nuovo approccio alla mobilità”, “conoscenze trasversali”... non a caso si torna alle donzelle in copertina... per fortuna... è per “indorare” un po’ la pillola amara, amarissima.
     Leggi risposte
  • Buongiorno al festival delle Soubrette mascherate in cerca di password.
  • Ma mettete ancora le donzelle in copertina? Nel 2019???
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg Mini Clubman John Cooper Works: mai così potente http://tv.quattroruote.it/news/video/mini-clubman-john-cooper-works-mai-cos-potente News

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >

    logo

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con In collaborazione con Facile.it

    CERCA IL FINANZIAMENTO AUTO SU MISURA PER TE

    RISPARMIA FINO A 2.000 €!

    Calcola il tuo tagliando

    QTagliando

    Cerca annunci usato

    LA STORIA AUTOMOBILISTICA A PORTATA DI MANO

    Oltre 1500 recensioni di attività commerciali del mondo automotive

    SCARICA LA PROVA COMPLETA IN VERSIONE PDF

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.