Eventi

#nuovoQuattroruote
Il numero di giugno è in vendita - VIDEO

#nuovoQuattroruote
Il numero di giugno è in vendita - VIDEO
Chiudi

Il numero di giugno di Quattroruote vi aspetta in edicola dal 25 maggio ed è già disponibile in edizione digitale. Come di consueto, vi offriamo un menu ricco di novità, anteprime, inchieste, prove su strada e impressioni di guida. Questo mese, a 2 euro in più, è disponibile a richiesta il dossier Citycar, dedicato alle migliori prove su strada delle più recenti auto utilitarie. Oppure, con 1,50 euro oltre al prezzo della rivista, si può avere l'ultimo fascicolo di Dueruote.

Quattroruote di giugno è in edicola

Prove e impressioni di guida. La copertina di giugno è dedicata alla DS 3 Crossback, protagonista di un'approfondita prova su strada. Al vaglio del Centro prove di Vairano sono state sottoposte anche la Skoda Scala, la BMW i3s, la Peugeot 508 SW, l'Audi TT, la Porsche 911, la Suzuki Swift e la Toyota Yaris.    

Attualità e inchieste. Ecobonus, che pasticcio: l’indagine condotta in incognito tra le concessionarie rivela come siano ancora tanti i problemi per chi voglia acquistare un’auto che beneficia dell’incentivo statale. A mesi di distanza dal varo del provvedimento, molti venditori inciampano su aspetti come la disponibilità limitata dei fondi, la verifica online di quelli rimasti, i limiti previsti per l’immatricolazione e l’indicazione del contributo nel preventivo. Negativo è anche il quadro che emerge dall’indagine condotta nelle aree di servizio autostradali: quest’anno, ci siamo concentrati su arterie minori per volumi di traffico, ma non per questo meno importanti, come quelle che portano alle principali località turistiche di mare e di montagna. Le bocciature, tra le 105 strutture visitate, sono state numerose, tanto che ben 45 di esse hanno ottenuto solo mezza stella, una stella o una e mezza (in una scala fino a cinque). Gravi sono risultate soprattutto le insufficienze relative ai servizi dedicati agli utenti disabili. Di mobilità di oggi e di domani si parla, infine, anche nelle interviste a due sindaci di grandi città italiane, Chiara Appendino (Torino) e Luigi De Magistris (Napoli), perché il destino di molti automobilisti e delle loro vetture sembra essere proprio nelle mani dei primi cittadini.

Anteprime e autonotizie. Con mille euro la si prenota. Per comprarla, ne serviranno quasi 40 mila. Le consegne? Tra un anno. È la Volkswagen ID3, la prima elettrica dai grandi numeri della Casa tedesca, che su Quattroruote di giugno si fa ammirare senza veli, nella ricostruzione più accurata e fedele mai pubblicata. La compatta a batteria è la reginetta delle anteprime del mese. A cercare di strapparle un po' di riflettori, però, c'è un modello a suo modo iconico, la Nissan Juke: la quale, dopo aver inaugurato il filone delle Suv da città, è pronta a rinnovarsi per rintuzzare i colpi delle sempre più numerose concorrenti. Rivoluzione copernicana, invece, per la BMW Serie 1: addio motore longitudinale e trazione posteriore. Quella nuova s’adegua allo schema più diffuso nella sua categoria, l’anteriore-trasversale. I progettisti raccontano come hanno affrontato la svolta e cosa cambia per il cliente. Controcorrente anche l’Audi, che pensiona le S4, S5, S6 e S7 a benzina per lanciare analoghe versioni a gasolio, con il V6 biturbo da quasi 350 CV e 700 Nm. Come pure la McLaren, che s’avventura sul terreno delle granturismo con un’auto "da viaggio" che però non dimentica il suo Dna. Anticonvenzionale è la Lynk & Co, l'azienda cinese imparentata con la Volvo pronta a sbarcare in Europa con una formula che punta tutto sul noleggio, anche solo per un mese. Ancora dalla Cina, ma col marchio Renault, arriva una mini Suv elettrica che promette di essere super economica: vi sveliamo il suo segreto.

Dossier Citycar. Le piccole del segmento B sono le protagoniste del nuovo dossier firmato Quattroruote, nel quale sono state raccolte le migliori prove su strada dei modelli cittadini pubblicate negli ultimi 12 mesi. Parliamo di una panoramica completa di 112 pagine, in grado di spaziare dalle motorizzazioni tradizionali alle emissioni zero, dalle versioni per tutte le tasche ai modelli premium. Il dossier è disponibile come allegato di Quattroruote a 2 euro in più ed è proposto anche in digital edition all’interno dello sfogliatore di Quattroruote, nella sezione Speciali, al prezzo di 1,99 euro per gli acquirenti della singola copia e a titolo gratuito per gli abbonati alla digital edition.

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 800-001199 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 20, sabato dalle 8.45 alle 13) oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 020221119589.

COMMENTI

  • @Pace, Daniele. Mi spiace essere arrivato in ritardo al tuo interessante post. Cmq la risposta è che i cavalli ci sono, tanti; lo so perché l'ho visto di persona, al banco sui rulli. Per esempio un ragazzo che ha preteso di rullare una 118d da 150cv da un mio amico meccanico/preparatore, perché non andava, per Lui. Risultato: 161cv e 360nm. Quello che manca, disintegrato dalla gestione elettronica di tutti i parametri, gas in primis, sono le sensazioni. Norme anti-Inquinamento? E6D? Probabile ma non ti so trovare il link tecnico che comporta questo. La Urus passa la 6D e non penso sia "legata". Forse può permettersi un cat che le macchine normali non possono...non lo so, ci vogliono degli Ing. Quello che posso dirti con certezza è che le cifre cv/coppia/prestazioni sono vere.
     Leggi risposte
  • Sino a qualche anno addietro,leggevo a parte utilitarie,solo prove con motore diesel e neanche una prova di consumo con il motore benzina per fare un paragone e indicare i km di pareggio per ammortizzare i costi superiore acquisto e gestione di un motore diesel:vedo pensionati con Panda multijet che faranno bene che vada,5000-6000 km ora,prove suv crossover:tutti modelli che non mi interessano.Me ne farò una ragione e continuerò a leggere Quattroruote tanto per essere al corrente di nuove regole da rispettare ecc. P.S Ovviamente è il mercato che decide quali auto sono più richieste.
  • Leggetevi se conosete tedesco il confronto su automotorundsport Q2 1.0 TSI 115 vs DS3 Crossback 1.2 Puretech 130 vs Vw T-Cross TSI 115. Dati tecnici : la francese è più veloce, più scattante , frena meglio e consuma come le altre , però ha il baule più piccolo.Secondo i tedeschi la Q2 ha una linea sciccosa..!?? :)
     Leggi risposte
  • Rossi i suoi inutili e stupidi suggerimenti fatti solo per far polemica. Poi di inutiler c'è solo lei bambini che batte i piedi quando non gli si da ragione. Si vergogni poveraccio. Lei ha preso un sito di una nobile rivista come uno sfogatoio dove dire stupidaggini che le riescono anche bene. Dei suoi "suggerimenti" vorrei tanto dirle cosa farne.... ma magari lei non capirebbe....
     Leggi risposte
  • Buongiorno Rossi che problemi ha? Nel senso è evidente la sua antipatia dei confronti di PSA e l'amico PIC si dia na calmata non è che basta avere la possibilità di accedere al web per vomitatre tutto quello che si vuole...
     Leggi risposte
  • Macchina di sicuro originale che non si confonde con altri scatolette simil suv, a me non dispiace affatto come linea che come interno che è stupefacente ed il motore è gagliardo. piuttosto mi lascia allibito prezzo e micro bagagliaio. Il consumo neache tanto in quanto se si sceglie uno da 155 cv giocoforza si fa amico il benzinaio. Chi sostiene che T-Cross è migliore in tutto apre la bocca per dargli aria, sono due macchien dello stesso segmento ma agli antipodi, una una per quanto molto buona Polo estrogenizzata l'altra un progetto nuovo in buona parte. Una ha buone finiture pur con plastiche dure come la tavoletta del cesso l'altra non si può negare che sia decisamente fatta meglio e più appagante. Certo che una costa quasi il doppio dell'altra... io non prenderei nessuna delle due, per me Citroen è, anzi era, tutt'altra cosa oggi si è dovuta piegare pure lei alle logiche del mercato.
     Leggi risposte
  • Ma dove sono questi cavalli? Ormai la maggior parte delle macchine di media categoria supera i 100 CV di potenza. Eppure, salvo qualche caso - vedi VW e poche altre - le prestazioni non tornano. Per esempio la 508 in prova questo mese. Bella macchina davvero secondo me, però i cavalli dichiarati dove sono? Un diesel con 180 CV dovrebbe fare le buche in terra. Ma lo ripeto non è la sola, tante altre macchine provate anche di recente millantano potenze esuberanti, coppie spaventose e poi sono una specie di catenaccio. Come ve lo spiegate? Possibile che i sistemi di controllo delle emissioni, tutta l'elettronica per la gestione ottimale del motore siano così di freno alle prestazioni per la maggioranza dei costruttori? Mi è capitato rencentemente di provare un usato a benzina di qualche anno con 200 CV. Ci avevo fatto un pensiero. Macchina ferma, in piedi sull'acceleratore e niente. Boh
     Leggi risposte
  • @ x-bond si possono fare tanti quiz 1- sai quale brand ti da i paraurti verniciati al 10% col resto in plastica grezza? 2- sai quale brand monta o inventa accessori inutili salvo poi eliminarli al primo restyling o alla serie successiva? 3- sai quale brand ha più macchine sulle bisarche in direzione nordafrica? Si sì si e lei CITROSIL
     Leggi risposte
  • TrollPicPsa quesito:-) da quattroruote di questo meso quale segmento b crossover ha il bagaglio più piccolo della categoria e nonostante vuole farsi passare per una premiummm ha clima monozona?... Vogliamo da te una risposta, tu che sai tutto:-) :-) e sei imparziale...
     Leggi risposte
  • Come al solito, la DS 3 ha consumi molto elevati. Come al solito, scopriamo che i motori a 3 cilindri non fanno risparmiare nulla. Come al solito, scopriamo che vibrano più dei 4. Come al solito, scopriamo che sono bidoni di motori.
     Leggi risposte
  • E' un bel numero, con molto elettrico, come deve essere. La 508 e la Scala sono ottime vetture, ma perfette in versione plug-in/metano.
     Leggi risposte
  • Scusate italiano corrige: Effettivamente sta ds3 se la facevano 420cm poteva al limite tentare di essere rivale di 500x o renegade o troc... Con 410cm diventa rivale di ecosport o tcross:-) - :) Anche in questo segmento peugeot con nuova 2008, da quel che si vede nei prototipi, sarà la vera near premiumm del gruppo psa invece di questa ds floops:-) Questa barocca da pensionati al limite potrebbe vendere qualcosa se fanno buoni canoni sull'elettrico, visto che qui pare quasi disponibile non solo annunciato a chissà quando...
  • Pic, quello che non vuole investimenti vw in italia, è veramente un "malato" ha contato i numeri di quattroruote in cui non era più presente in copertina una ds floops.... Siamo alle comiche :-) Ho visto che qui c'è poi un articolo che dice cambiereste un'audi,penso q2, per questa ds...io tra le 2, visto il prezzo dico 3008, giusto per rimarcare che a me alcune psa piacciono e anche molto.
     Leggi risposte
  • Quando esce la nuova 911 ma nella copertina della principale rivista del settore troneggia un suv, be', allora i tempi per gli appassionati di auto sono veramente finiti.
     Leggi risposte
  • Pic ricoverato in ospedale questo mese. Diagnosi: coma etilico per i troppi festeggiamenti e shock emotivo.
  • Sono un po' off topic, ma volevo capire se l'evento "SUV for you", che doveva svolgersi domani a Vairano ( non ricordo se l'avevo letto sulla rivista cartacea o sul sito), è stato annullato. Sul sito non ci sono più notizie...
  • Provaci ancora 4R ! Chissà che, a suon di promo, DS non faccia finalmente breccia nel cuore degli italiani. Continuo a dubitarne, ma sicuramente stai facendo tutto ciò che è in tuo potere...
     Leggi risposte
  • Copertina squallida sto mese.
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg Mini Clubman John Cooper Works: mai così potente http://tv.quattroruote.it/news/video/mini-clubman-john-cooper-works-mai-cos-potente News

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    prove Pdf