Eventi

Esame di maturità
Diteci la vostra sulla Nissan Qashqai II serie

Esame di maturità
Diteci la vostra sulla Nissan Qashqai II serie
Chiudi

La Nissan Qashqai nasce in un periodo non facile per la Casa giapponese, anche se l’alleanza con la Renault e la cura Ghosn creano un terreno fertile allo sviluppo di nuove idee. Nell’ottobre del 2006, quando viene presentata, questa crossover di segmento medio appare ai più come una scommessa, ma com’è andata a finire è noto: la Qashqai è diventata un successo e ha ridato nuova linfa alla Nissan costringendo, gli altri costruttori a scendere sullo stesso terreno (di fatto, una nuova categoria) con modelli analoghi. Nel 2014 viene lanciata sul mercato la seconda generazione ed è proprio di questa che ci occupiamo in questo servizio. Dopo Fiat 500, Ford Fiesta, Fiat Panda, Volkswagen Golf, BMW Serie 3, Opel Corsa E, Audi A4 (B9), Jeep Renegade, Mini III Serie e Peugeot 208, ora è la giapponese a passare sotto la lente d'ingrandimento.

Nissan-Qashqai14

Ai proprietari (o ex) di Qashqai a due o quattro ruote motrici, benzina o diesel, ci rivolgiamo, dunque, per chiedere un giudizio su questo modello. Vi ha soddisfatto? Avete qualche critica da fare? L'avete ricomprata? Partecipate alla nostra indagine i cui voti saranno espressi secondo la collaudata formula delle prove di Quattroruote: ovvero le stelle, da una a cinque. E, se desiderate raccontare le vostre esperienze, lasciate un commento nell’apposita sezione: li leggiamo tutti. Grazie per l’attenzione che sempre ci rivolgete e... buon sondaggio!

COMMENTI

  • Per ora ho solo 3000 km, con precedente ho fatto 60000km dive ho avuto un “problema al cambio” non ci andava più la sesta risolto in modo banale in quanto mi sembrava fosse finito un oggetto nel leverismo esterno alla scatola del cambio, la nuova per ora nessun problema. La ritengo una vettura con un buon rapporto qualità prezzo, consumi ottimi manca un po’ di potenza in determinate condizioni ma tutto sommato mi trovo molto bene. Rispetto la precedente versione 2014 la trovo più silenziosa e mi piacciano i dispositivi di sicurezza inseriti con il nuovo restyling come fari a led e controllo velocità adattativo.
  • in 13 mesi ho fatto solo 21.000 km, (leggi lockdown) devo dire che non ho avuto nessun problema, ne dobbiamo parlare almeno tra 2 anni, comunque soddisfatto del 1.5 diesel 116 HP
  • Ho sentito di frequenti e costosi problemi al cambio CVT...altri riscontri su questo tema?
     Leggi le risposte
  • ottima auto a buon prezzo. Linea ancora attuale, ma interni che hanno bisogno al più presto di una svecchiata, soprattutto la parte della plancia. Per il resto molto spaziosa, consumi bassi, telecamera 360 che è comodissima e ti permette parcheggi millimetrici. Peccato che come ogni giapponese gli allestimenti siano chiusi, quindi per avere i fari full led dovevi prendere l'allestimento top (almeno nella pre restyling) con cerchi enormi da 19 ed interni in pelle. Hanno risolto questo problema sul restyling, che esternamente è anche meglio, ma internamente hanno modificato poco e nulla (hanno messo android auto finalmente, ma la posizione del navigatore e la grandezza dello schermo non sono il massimo). Da consigliare assolutamente.