Eventi

Mazda Italia
Uno speciale raduno a Milano AutoClassica

Mazda Italia
Uno speciale raduno a Milano AutoClassica
Chiudi

Nel 2020 la Mazda festeggia i suoi primi 100 anni: un traguardo importante, che il costruttore di Hiroshima vuole festeggiare assieme a tutti gli appassionati del brand. Per questo motivo, la filiale italiana della Casa, in collaborazione con Ruoteclassiche e Youngtimer, ha organizzato a Milano uno speciale raduno denominato “100 Mazda x 100 Anni”: un evento dedicato a tutti i modelli di ogni epoca e tipologia, purché appartenenti al marchio nipponico. Il meeting, in particolare, si svolgerà in concomitanza con Milano AutoClassica, la fiera dedicata all’esposizione di vetture classiche e youngtimer che si terrà nel capoluogo lombardo dal 25 al 27 settembre.

Partecipazione attiva. L’evento è orientato a coinvolgere attivamente tutti i partecipanti, allo scopo di trovare 100 Mazda, di tutte le tipologie, colori ed epoche, per poter raccontare al meglio l’evoluzione tecnica e stilistica delle beniamine giapponesi. Il raduno si terrà in forma statica il 26 settembre e sarà aperto a tutti i modelli, compresi quelli attualmente a listino. Tra le candidate, verranno selezionate le 100 vetture ritenute più interessanti e particolari, al fine di raggruppare il maggior numero possibile di modelli differenti.

Dove si terrà. Il punto di ritrovo per i “mazdisti” sarà lo stand della Casa all’interno dell’area espositiva. Nell’ampio spazio dedicato, di circa 150 metri quadrati, verranno esposte sei Mazda per creare un’atmosfera più suggestiva e coinvolgente. Nella mattinata di sabato 26 settembre, le 100 auto selezionate verranno esaminate da una giuria di esperti e classificate in 10 categorie per partecipare a un concorso interno. Di seguito, riportiamo le classi previste:

Nonna Mazda - la più anziana del gruppo
Mazda Style - la personalizzazione più apprezzata
Alte percorrenze - la più in forma tra le più chilometrate
Sì viaggiare... - l’esemplare che arriva da più lontano
Trovane un’altra! - la versione più rara
Come nuova - l’esemplare con minore chilometraggio originale
Rotary club - la migliore Wankel in esposizione
Premio Ruoteclassiche - la preferita della redazione
Alta fedeltà - la preferita di Mazda Italia
Best of show - la più votata dal pubblico o la prescelta dalla giuria

Bonus dedicati. I proprietari delle vetture partecipanti al raduno 100 Mazda x 100 Anni avranno diritto all’ingresso e al parcheggio all’interno della fiera a titolo gratuito. Per eventuali accompagnatori, inoltre, è previsto un biglietto d’ingresso scontato al prezzo di 15 euro (anziché 25). Gli orari di ingresso e di uscita sono predefiniti e, rispettivamente, fissati alle 9.30 e alle 17.30. Le auto verranno ospitate in un’area dedicata all’esterno del padiglione 24. Per inoltrare le candidature, è sufficiente scrivere all’indirizzo mail eventi@ruoteclassiche.it, indicando nell'oggetto “Raduno 100 anni Mazda”. La conferma sarà comunicata tramite email o telefono.

COMMENTI