Eventi

Mission Impossible 7
Tom Cruise e una BMW Serie 3 in divisa ai Fori Imperiali - FOTO GALLERY

Mission Impossible 7
Tom Cruise e una BMW Serie 3 in divisa ai Fori Imperiali - FOTO GALLERY
Chiudi

Ancora una BMW sul set di Mission Impossible. Dopo la M5 nera avvistata giorni fa per le strade di Roma, ecco che in via dei Fori Imperiali spunta un’altra vettura dell’Elica, la nuova Serie 3. E non un esemplare qualunque: quello impiegato nelle riprese del settimo capitolo della saga – di cui è protagonista il mitico agente segreto Ethan Hunt, interpretato Tom Cruise – adotta le livree della Polizia italiana. Peraltro, esce piuttosto malconcio dalle scene, probabilmente a conclusione di uno spettacolare inseguimento che vedremo nella pellicola diretta da Christopher McQuarrie e prodotta dallo stesso Cruise.

Solo per il set. Com’è intuibile, si tratta di una vettura così allestita proprio per le riprese. Del resto, non ci risultano al momento esemplari dell’attuale Serie 3 in forza alla Polizia di Stato, sebbene nella storia della BMW più venduta di sempre non siano finora mancate unità al servizio del celebre corpo delle forze armate italiane, come gli esemplari di 320d Touring (F31) forniti nel 2016 alla Stradale, o le E91 destinate alla Prevenzione Crimine. E non vanno dimenticati altri veicoli della Casa bavarese, come le BMW X5 prive di insegne ufficiali per i servizi sotto copertura del Nocs, il Nucleo operativo centrale di sicurezza, e numerose moto, tra le quali la F 700 GS e la R 1200 RT. E a proposito di mezzi a due ruote, lo stesso Cruise è stato avvistato sul set capitolino in sella a una G 310 GS, anch’essa in divisa.

Un lungo sodalizio. Quello tra la BMW e il celebre franchise cinematografico sembra essere un rapporto di collaborazione piuttosto duraturo. Nell’ultimo capitolo andato in sala, cioè “Fallout” del 2018, è possibile ammirare, tra le varie auto, una M5 F90, una Serie 7 della generazione G12 e una Serie 5 E28, oltre a una moto R nineT Scrambler. A far bella mostra di sé in “Rogue Nation” del 2015 è invece una M3 berlina (F80), e non va dimenticata la S 1000 RR, un’altra due ruote. Ma la BMW più spettacolare della saga, probabilmente, rimane la concept EfficientDynamics, ovvero il prototipo che ha anticipato forme e soluzioni della i8, impiegata nella pellicola “Protocollo Fantasma” del 2011.    

COMMENTI

  • Noi abbiamo Fiat con Duna.
     Leggi le risposte
  • BMW con Mission impossible, Audi con Avengers, anche nel marketing i tedeschi sono avanti.
     Leggi le risposte